Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Julia Fox indossa copia dell'abito di Jackie Kennedy macchiato di sangue e risponde alle polemiche: «Lunga vita a lei»
Julia Fox indossa copia dell'abito di Jackie Kennedy macchiato di sangue e risponde alle polemiche: «Lunga vita a lei»

Politica martedì 07 giugno 2016 ore 12:33

Firma day per il no alle riforme costituzionali

L'8 giugno tredici ore di raccolta firme per il no al referendum. Due eventi a Firenze e a Settignano. Incontro con Pancho Pardi e Paolo Solimeno



FIRENZE — Il "Firma day" di domani, in attesa della due giorni dell'11 e del 12 giugno per il No, si terrà al Circolo dei lavoratori di Porta al Prato dalle 10 alle 23: si potrà firmare per il no al referendum costituzionale e per il referendum abrogativo della legge elettorale "Italicum", nonché per i referendum sociali sull'abrogazione del Jobs act e della riforma della Buona Scuola.

Alle 21, incontro pubblico per esaminare dal punto di vista dei sostenitori del no i temi della riforma costituzionale del Governo Renzi. All'incontro sarà presente Marcella Bresci del Comitato per la difesa della Costituzione di Firenze-Comitato per il No alle riforme costituzionali.

Sempre domani, alla Casa del Popolo di Settignano, alle 21.15,  approfondimento informativo sul referendum costituzionale. L'incontro è intitolato "Perché votare no (e firmare per referendum e Italicum)". Presenti  Pancho Pardi, docente dell'Università di Firenze e membro del Comitato nazionale per il No nel referendum costituzionale, e l'avvocato Paolo Solimeno,  rappresentante dei Giuristi Democratici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infrastruttura attuale, realizzata a fine '800, sarà demolita e ricostruita in chiave più moderna e funzionale. Il cronoprogramma dei lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità