Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 07 giugno 2016 ore 12:33

Firma day per il no alle riforme costituzionali

L'8 giugno tredici ore di raccolta firme per il no al referendum. Due eventi a Firenze e a Settignano. Incontro con Pancho Pardi e Paolo Solimeno



FIRENZE — Il "Firma day" di domani, in attesa della due giorni dell'11 e del 12 giugno per il No, si terrà al Circolo dei lavoratori di Porta al Prato dalle 10 alle 23: si potrà firmare per il no al referendum costituzionale e per il referendum abrogativo della legge elettorale "Italicum", nonché per i referendum sociali sull'abrogazione del Jobs act e della riforma della Buona Scuola.

Alle 21, incontro pubblico per esaminare dal punto di vista dei sostenitori del no i temi della riforma costituzionale del Governo Renzi. All'incontro sarà presente Marcella Bresci del Comitato per la difesa della Costituzione di Firenze-Comitato per il No alle riforme costituzionali.

Sempre domani, alla Casa del Popolo di Settignano, alle 21.15,  approfondimento informativo sul referendum costituzionale. L'incontro è intitolato "Perché votare no (e firmare per referendum e Italicum)". Presenti  Pancho Pardi, docente dell'Università di Firenze e membro del Comitato nazionale per il No nel referendum costituzionale, e l'avvocato Paolo Solimeno,  rappresentante dei Giuristi Democratici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno