Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità sabato 21 maggio 2016 ore 15:13

I comitati scaldano i motori per il referendum

Foto facebook Dario Nardella

Ha preso il via anche a Firenze la campagna per il Sì alla consultazione sulla riforma costituzionale che si terrà il prossimo ottobre



FIRENZE — Si sono presentati a Firenze i comitati cittadini che sosterranno il 'Sì' al referendum costituzionale del prossimo autunno. Via ufficiale, dunque, alla campagna referendaria nel 'Referendum day' promosso dal Pd Toscana.  

I comitati fiorentini sono quattro: comitato “Giuristi e Politologi”, comitato “Cultura e Ricerca”, comitato “Economia e Impresa”, comitato “Giovani e Studenti”.

“Oggi è il giorno in cui comincia la raccolta di firme dei comitati per il SÌ perchè si possa votare il referendum sulla modifica della Costituzione, ma è anche il giorno in cui a Firenze presentiamo alcuni promotori di comitati provenienti dalla società civile", ha dichiarato il sindaco Dario Nardella all'evento organizzato in piazzetta dei Tre Re a Firenze.

"Tanti esponenti della cultura, del mondo dell’università, della ricerca, imprenditori, tanti giovani, tutte persone che vivono quotidianamente la vita della città e che sanno bene che la riforma della Costituzione non è qualcosa di diverso dalla nostra vita quotidiana ma incide direttamente sull’attività, il lavoro, la vita di tutti noi - ha detto Nardella - chi è per il SÌ vuole che l’Italia cresca, cambi, vuole che si conquisti definitivamente quella reputazione che ci spetta".

L'obiettivo, ha aggiunto Nardella, è quello di raggiungere "centinaia di comitati" con "migliaia di aderenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità