Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Urla "Free Palestine" a israeliani nello store Milano Cortina: il diverbio in un video
Urla

Cronaca Lunedì 16 Febbraio 2026 ore 10:00

Tir invade la carreggiata opposta, un ferito e A1 chiusa

L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

Il mezzo pesante ha urtato lo spartitraffico e terminato la sua corsa nelle corsie di marcia in direzione sud. Conducente in ospedale. Lunghe code



RIGNANO SULL'ARNO — A1 chiusa, stamani fino alle 10 circa, nel tratto tra Firenze e il Valdarno per un tir che improvvisamente ha urtato la barriera spartitraffico invadendo le corsie di marcia opposte alla sua, in direzione sud. L'incidente è avvenuto poco prima delle 8,30 al chilometro 311, vale a dire nel tratto che attraversa il territorio di Rignano sull'Arno fra i caselli di Firenze Sud e Incisa Reggello.

Il conducente, un 38enne di nazionalità straniera, è rimasto ferito: una volta estratto dalle lamiere e stabilizzato, è stato portato in ospedale in codice giallo.

Il transito è stato sospeso in entrambe le carreggiate con la chiusura del tratto interessato per consentire le operazioni di soccorso, e così si sono formate lunghe code.

La coda sull'autostrada A1

La coda sull'autostrada A1 (Foto: Webcam Autostrade per l'Italia)

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i mezzi del 118 e i vigili del fuoco con due squadre dalla sede centrale del capoluogo toscano e dal distaccamento di Figline Valdarno con autogru fatta arrivare dal distaccamento di Firenze Ovest. Il personale della polizia stradale e di Autostrade per l'Italia ha garantito la gestione dell’arrivo dei mezzi di soccorso e della viabilità autostradale.

I provvedimenti di viabilità

Autostrade per l'Italia ha diramato indicazioni da seguire durante la chiusura per chi si trovava in viaggio.

"Chi viaggia in direzione Firenze può uscire a Incisa, seguire le indicazioni per Firenze sud, da cui è possibile rientrare in A1", è stato il suggerimento.

E ancora: "Chi viaggia in direzione Roma, deve uscire a Firenze sud, seguire le indicazioni per Incisa, da cui è possibile rientrare in A1".

Per le lunghe percorrenze da Roma verso Bologna, è stato poi consigliato di uscire a Valdichiana, percorrere la SS715 Siena-Bettolle verso Siena e rientrare in A1 a Firenze Impruneta.

Per le lunghe percorrenze da Bologna verso Roma, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, percorrere la SS715 Siena-Bettolle verso Bettolle e rientrare in A1 a Valdichiana.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento favorito dal buio e il conducente non si ferma a prestare soccorso a un 62enne, che ha riportato delle fratture. Indagano i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità