Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore

Attualità giovedì 09 agosto 2018 ore 15:10

Università, boom di presenze al 'Career day'

Record di aziende attese all'edizione 2018 della manifestazione organizzata dall'Ateneo fiorentino per mettere in contatto studenti e mondo del lavoro



FIRENZE — Quest'anno saranno 162 le imprese partecipanti al 'Career day' che si svolgerà il 3 e il 4 ottobre alla Fortezza da Basso. La manifestazione organizzata dall'Università di Firenze si pone l'obiettivo di dare a laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca l'opportunità di agganciare il mondo del lavoro attraverso colloqui finalizzati a tirocini o direttamente a inserimenti professionali. 

L'anno scorso le aziende furono 143 e quello prima 117. Insomma, una partecipazione crescente all'evento che, nello specifico, prevede il 3 ottobre una serie di incontri con i neodottori dell'area delle scienze sociali, vale a dire Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza, dell'area umanistica e della formazione, cioè Studi umanistici e della formazione e Psicologia. Il giorno dopo, invece, toccherà ai laureati dell'area scientifica,  biomedica e tecnologica, cioè i neodottori in Agraria, Architettura, Ingegneria, Scienze matematiche, fisiche e naturali, Scienze della salute umana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Della donna, 90 anni, si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri. La Prefettura aveva attivato il piano di ricerche. Oggi il lieto fine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca