QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°24° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 agosto 2018

Attualità giovedì 09 agosto 2018 ore 15:10

Università, boom di presenze al 'Career day'

Record di aziende attese all'edizione 2018 della manifestazione organizzata dall'Ateneo fiorentino per mettere in contatto studenti e mondo del lavoro



FIRENZE — Quest'anno saranno 162 le imprese partecipanti al 'Career day' che si svolgerà il 3 e il 4 ottobre alla Fortezza da Basso. La manifestazione organizzata dall'Università di Firenze si pone l'obiettivo di dare a laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca l'opportunità di agganciare il mondo del lavoro attraverso colloqui finalizzati a tirocini o direttamente a inserimenti professionali. 

L'anno scorso le aziende furono 143 e quello prima 117. Insomma, una partecipazione crescente all'evento che, nello specifico, prevede il 3 ottobre una serie di incontri con i neodottori dell'area delle scienze sociali, vale a dire Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza, dell'area umanistica e della formazione, cioè Studi umanistici e della formazione e Psicologia. Il giorno dopo, invece, toccherà ai laureati dell'area scientifica,  biomedica e tecnologica, cioè i neodottori in Agraria, Architettura, Ingegneria, Scienze matematiche, fisiche e naturali, Scienze della salute umana.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca