Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:42 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità giovedì 09 agosto 2018 ore 15:10

Università, boom di presenze al 'Career day'

Record di aziende attese all'edizione 2018 della manifestazione organizzata dall'Ateneo fiorentino per mettere in contatto studenti e mondo del lavoro



FIRENZE — Quest'anno saranno 162 le imprese partecipanti al 'Career day' che si svolgerà il 3 e il 4 ottobre alla Fortezza da Basso. La manifestazione organizzata dall'Università di Firenze si pone l'obiettivo di dare a laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca l'opportunità di agganciare il mondo del lavoro attraverso colloqui finalizzati a tirocini o direttamente a inserimenti professionali. 

L'anno scorso le aziende furono 143 e quello prima 117. Insomma, una partecipazione crescente all'evento che, nello specifico, prevede il 3 ottobre una serie di incontri con i neodottori dell'area delle scienze sociali, vale a dire Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza, dell'area umanistica e della formazione, cioè Studi umanistici e della formazione e Psicologia. Il giorno dopo, invece, toccherà ai laureati dell'area scientifica,  biomedica e tecnologica, cioè i neodottori in Agraria, Architettura, Ingegneria, Scienze matematiche, fisiche e naturali, Scienze della salute umana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi l’abbraccio commosso dei poliziotti fiorentini, il saluto alla città che per tanti anni ha servito in prima linea, con grande professionalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca