
Prevost nel 2023: «Io e Bergoglio? Non andavamo sempre d'accordo, ma non dirò perché. Credevo che con lui non sarei mai diventato vescovo»

STOP DEGRADO lunedì 06 settembre 2021 ore 17:42
Trasloco di fine estate abbandonato al cassonetto

I residenti tornano di vedetta nella zona degli abbandoni a San Jacopino. Il Comitato Cittadini Attivi ha contattato Alia e la polizia municipale
FIRENZE — Un trasloco di fine estate ha occupato il marciapiede accanto ai cassonetti e così i residenti di via Toselli hanno chiamato il presidente del Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino che si è recato sul posto per un sopralluogo.
"Siamo tornati di vedetta - ha commentato SImone Gianfaldoni a QUInewsFirenze - come possiamo vedere dalle foto al rientro dalle vacanze riprendono le segnalazioni per abbandono di rifiuti. Non che ne siano mancate anche ad Agosto ma adesso ci sono più residenti che passeggiano".
Reti, materassi, arredi e persino un frigorifero è quanto trovato dai residenti e disposto sul marciapiede per circa 20 metri.
"Approfittiamo per rivolgere un nuovo appello alla cittadinanza - ha aggiunto Gianfaldoni - noi avvisiamo Alia e segnaliamo tutto alla polizia municipale ma poi occorrono i tempi tecnici per recuperare tutto, in quel frangente potrebbero esserci persone costrette a fermarsi perché impossibilitate a percorrere il marciapiede con passeggini o sedie a rotelle. Soprattutto per queste persone invitiamo a pensarci bene prima di occupare le strade con i rifiuti ingombranti".
Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI