Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

STOP DEGRADO lunedì 06 settembre 2021 ore 09:32

Giardino allo sbando, residenti pronti ad occupare

Foto da Facebook

Il Comitato cittadini per Firenze ha chiesto un incontro urgente all'amministrazione annunciando l'occupazione degli spazi per il decoro del giardino



FIRENZE — Soffia la bufera sul giardino della Carraia, ai piedi del piazzale Michelangelo. I residenti del Comitato cittadini per Firenze hanno lanciato un ultimatum a Palazzo Vecchio chiedendo un incontro urgente, in mancanza di ascolto si sono detti pronti ad occupare pacificamente gli spazi per provvedere direttamente alla manutenzione ed al decoro.

La rabbia è cresciuta nelle ultime settimane "Abbiamo ricevuto segnalazioni di un giardino abbandonato a se stesso - sottolineano dal Comitato - a quanto pare la manutenzione non viene effettuata e ci sono cittadini che lo hanno trovato chiuso e si sono rivolti al Circolo di San Niccolò che però non lo gestisce".

"Abbiamo chiesto più volte un incontro a Palazzo Vecchio senza avere risposta - hanno aggiunto i residenti - adesso siamo pronti ad occupare gli spazi per provvedere direttamente, attraverso gruppi di volontari, alla manutenzione del decoro dell'area".

Publiacqua e Comune di Firenze hanno recentemente presentato un progetto di riqualificazione dell'acquedotto e del suggestivo manufatto ospitato nel parco, anche di questo i residenti hanno chiesto conto per poter conoscere il progetto.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno