STOP DEGRADO lunedì 06 settembre 2021 ore 09:32
Giardino allo sbando, residenti pronti ad occupare

Il Comitato cittadini per Firenze ha chiesto un incontro urgente all'amministrazione annunciando l'occupazione degli spazi per il decoro del giardino
FIRENZE — Soffia la bufera sul giardino della Carraia, ai piedi del piazzale Michelangelo. I residenti del Comitato cittadini per Firenze hanno lanciato un ultimatum a Palazzo Vecchio chiedendo un incontro urgente, in mancanza di ascolto si sono detti pronti ad occupare pacificamente gli spazi per provvedere direttamente alla manutenzione ed al decoro.
La rabbia è cresciuta nelle ultime settimane "Abbiamo ricevuto segnalazioni di un giardino abbandonato a se stesso - sottolineano dal Comitato - a quanto pare la manutenzione non viene effettuata e ci sono cittadini che lo hanno trovato chiuso e si sono rivolti al Circolo di San Niccolò che però non lo gestisce".
"Abbiamo chiesto più volte un incontro a Palazzo Vecchio senza avere risposta - hanno aggiunto i residenti - adesso siamo pronti ad occupare gli spazi per provvedere direttamente, attraverso gruppi di volontari, alla manutenzione del decoro dell'area".
Publiacqua e Comune di Firenze hanno recentemente presentato un progetto di riqualificazione dell'acquedotto e del suggestivo manufatto ospitato nel parco, anche di questo i residenti hanno chiesto conto per poter conoscere il progetto.
Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI