Attualità Venerdì 06 Febbraio 2026 ore 17:00
Ponte al Pino, via alla seconda fase dei lavori

Dopo il posizionamento della passerella pedonale adesso si procede con il rinforzo delle “spalle” di appoggio del cavalcaferrovia
FIRENZE — Inizierà lunedì 9 Febbraio e terminerà il 6 Marzo la seconda fase dei lavori per la sostituzione de cavalcaferrovia di “Ponte al Pino” a Firenze.
La prima fase si è svolta tra il 24 e 25 Gennaio con il posizionamento della passerella pedonale provvisoria, funzionale ai successivi step dell'intervento, adesso si procede con i lavori per il rinforzo delle “spalle” di appoggio del cavalcaferrovia, tramite la realizzazione di micropali, attività propedeutica alla posa del nuovo impalcato.
Durante queste attività di cantiere la circolazione ferroviaria sarà regolare, ma è prevista una chiusura parziale del traffico stradale, che procederà comunque su due corsie.
Il cronoprogramma è stato sviluppato in collaborazione con l’Amministrazione comunale per minimizzare gli impatti sul trasporto cittadino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











