Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 13:17

Prove di salvataggio al primo piano della scuola

Studenti e vigili del fuoco insieme per la giornata conclusiva della campagna 'Scuola sicura insieme 2017' all'istituto Leonardo da Vinci



FIRENZE — Paura, coraggio, emozioni: sentimenti che devono essere gestiti e anche molto bene soprattutto in situazioni di pericolo e di emergenza come lo sono quelle in cui quotidianamente possono trovarsi i vigili del fuoco. Ma in cui, in fondo, è possibile piombare nella quotidianità quando meno ci si aspetta. 

Di questo hanno parlato vigili del fuoco e ragazzi nella giornata finale della campagna 'Scuola sicura insieme'. Nel corso dell'evento non sono mancate le istruzioni su come proteggere se stessi in caso di calamità naturali, come i terremoti. Per questo sono state proiettati anche i filmati delle operazioni di soccorso ad Amatrice. Si è parlato di spirito di squadra e di valorizzazione dell'individuo come elemento determinante fondamentale nel gruppo. Nel corso della giornata sono intervenuti anche il prefetto di Firenze Alessio Giuffrida e la vice sindaco di Firenze, Cristina Giachi.

Alla fine, simulazione di una manovra eseguita con tecniche di derivazione Speleo Alpina Fluviale, cioè SAF, per il recupero di un ferito dal primo piano dell'edificio principale dell'istituto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità