
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

STOP DEGRADO martedì 13 aprile 2021 ore 11:48
Quando l'abbandono cresce e diventa una discarica

"Trova le differenze" ma non la differenziata, sembra quasi un gioco eppure ad ogni scatto qualcosa cambia sul marciapiede che diventa una discarica
FIRENZE — Se non fosse un abbandono di rifiuti ingombranti potrebbe sembrare un gioco di ruolo "Trova le differenze". La raccolta differenziata non ha funzionato e l'abbandono dopo alcuni giorni è diventato una discarica a cielo aperto sul marciapiede. Ovviamente l'accusa è di indifferenza verso la comunità del vicinato.
L'episodio è stato segnalato in via Monteverdi, a San Jacopino. All'inizio i cittadini hanno segnalato sui social la presenza di un paraurti posato su un materasso. Con il passare dei giorni altri cittadini che si sono recati ai cassonetti hanno fotografato la situazione cogliendo alcune differenze. L'abbandono è cresciuto.
A distanza di giorni i rifiuti sono aumentati aggiungendo al primo abbandono altri elementi ed occupando ancor più il marciapiede, in attesa del recupero da parte degli addetti allo smaltimento.
Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI