Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:03 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

STOP DEGRADO venerdì 26 marzo 2021 ore 12:53

Abbandonano sul marciapiede un appartamento intero

La segnalazione a QUInewsFirenze da parte dei cittadini di San Jacopino che questa mattina hanno trovato una sgradita sorpresa sul marciapiede



FIRENZE — I residenti di San Jacopino sono rimasti sorpresi dall'entità dell'abbandono scoperto questa mattina lungo le strade del rione ed hanno inviato una segnalazione a QUInewsFirenze attraverso Whatsapp al 3486920691. 

A spiegare l'accaduto è il presidente del Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino "Negli ultimi giorni ci eravamo accorti dei primi abbandoni e anche se è oramai via Landini è una discarica a cielo aperto, gli ingombranti avevano suscitato l'attenzione del vicinato. Nelle ultime ore però l'opera è stata completata e ci ritroviamo un intero appartamento abbandonato sul marciapiede. I residenti sono increduli perché hanno trovato un intero arredamento, scaldabagno compreso".

"Come spesso capita abbiamo contattato Alia per la segnalazione - spiega Simone - ma ciò non toglie che stiamo vivendo un periodo nero per quanto riguarda il senso civico. Episodi simili si ripetono in continuazione. Questo, per quanto eclatante è solo la punta del degrado che registriamo ogni giorno sulle nostre strade".

"Ad Alia possiamo solo chiedere di intervenire ma al Comune di Firenze chiediamo controlli, foto trappole se non è possibile inviare gli agenti o gli ispettori sul posto ma occorre dare un segnale forte perché la sensazione è quella del totale disinteresse per il decoro della città". 

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A poche ore dal dibattito in Consiglio comunale l'opposizione chiede un tavolo in prefettura per analizzare il fenomeno dei furti sulle auto in sosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità