Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

STOP DEGRADO venerdì 26 marzo 2021 ore 12:53

Abbandonano sul marciapiede un appartamento intero

La segnalazione a QUInewsFirenze da parte dei cittadini di San Jacopino che questa mattina hanno trovato una sgradita sorpresa sul marciapiede



FIRENZE — I residenti di San Jacopino sono rimasti sorpresi dall'entità dell'abbandono scoperto questa mattina lungo le strade del rione ed hanno inviato una segnalazione a QUInewsFirenze attraverso Whatsapp al 3486920691. 

A spiegare l'accaduto è il presidente del Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino "Negli ultimi giorni ci eravamo accorti dei primi abbandoni e anche se è oramai via Landini è una discarica a cielo aperto, gli ingombranti avevano suscitato l'attenzione del vicinato. Nelle ultime ore però l'opera è stata completata e ci ritroviamo un intero appartamento abbandonato sul marciapiede. I residenti sono increduli perché hanno trovato un intero arredamento, scaldabagno compreso".

"Come spesso capita abbiamo contattato Alia per la segnalazione - spiega Simone - ma ciò non toglie che stiamo vivendo un periodo nero per quanto riguarda il senso civico. Episodi simili si ripetono in continuazione. Questo, per quanto eclatante è solo la punta del degrado che registriamo ogni giorno sulle nostre strade".

"Ad Alia possiamo solo chiedere di intervenire ma al Comune di Firenze chiediamo controlli, foto trappole se non è possibile inviare gli agenti o gli ispettori sul posto ma occorre dare un segnale forte perché la sensazione è quella del totale disinteresse per il decoro della città". 

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro