Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE20°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 10:41

Il giallo dei sacchi rossi entra a Palazzo Vecchio

Il caso finisce in Consiglio comunale dove è stata chiesta una verifica sul sistema di smaltimento per i rifiuti dei residenti contagiati dal Covid



FIRENZE — Sono troppe le segnalazioni che rimbalzano sui social secondo il consigliere comunale Dmitrij Palagi che ha deciso di portare i cosiddetti sacchetti rossi fin dentro a Palazzo Vecchio.

Da mesi i residenti fotografano presunti abbandoni e mancati ritiri dei sacchetti destinati allo smaltimento dei rifiuti delle famiglie positive al Covid e le foto finiscono al centro di accese discussioni. "Chi ha sbagliato?" è questa la domanda incessante tra accuse di inciviltà e indifferenza rivolte ai condomini e lamentele per il ritiro che tarda. 

L'ultima foto è arrivata da via Benedetto Marcello, "Due sacchi rossi abbandonati per la strada, di fronte ai cassonetti" ha spiegato Palagi.

Il caso diventa un’interrogazione "Per capire se ci sono effettivamente difficoltà tra la cittadinanza e Alia, come talvolta capita di leggere anche sui social. Questa immagine ci sembra indicativa di un problema che non può essere ridotto al comportamento individuale. Se si volesse evitare ogni forma di responsabilità si può evitare l’utilizzo dei sacchetti rossi, quindi siamo portati a pensare che la questione sia più generale, o che quantomeno necessiti di una verifica con Alia, che ricordiamo essere partecipata del nostro Comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si prepara una tregua alle alte temperature con un fine settimana tra pioggia e schiarite e massime in diminuzione sulla media stagionale. Ma per poco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità