Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:35 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, il centro commerciale di Kremenchuk devastato dopo l'attacco russo: il video dal drone

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 12:10

Poste nel caos tra sciopero e disservizi

Per i sindacati che hanno indetto l'astensione dagli straordinari la carenze di personale è insostenibile. Sotto accusa la consegna a giorni alterni



FIRENZE — Si fanno sentire nell'area fiorentina gli effetti del mese di sciopero degli straordinari dei dipendenti di Poste, indetto dal 25 luglio al 24 agosto. "In molti uffici postali si arriva anche a un'ora di attesa e la posta viene recapitata anche una volta ogni dieci giorni", dicono i sindacati. 

All'origine dell'astensione dal lavoro, spiegano le sigle sindacali, c'è il "processo di privatizzazione" a cui va incontro l'azienda. Poi c'è il problema della consegna a giorni alterni della corrispondenza: "La nuova organizzazione del recapito che è partita nella provincia di Arezzo e Prato - spiegano Slc Cgil, Slp Poste, Uilposte, Failp, Sailp e Ugl - sta producendo grossissimi disservizi, infatti la corrispondenza rimane ferma negli uffici. Poste Italiane non ha finora dato segni di voler sopperire a queste carenze, nonostante le lamentele della clientela". 

"Con questo sciopero vogliamo sbloccare una situazione non più accettabile e poter offrire un servizio migliore ai nostri clienti", dicono i sindacati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca