
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 13:23
Nuovo sciopero dei metalmeccanici

4 ore di sciopero unitario in provincia di Firenze per il rinnovo del contratto del settore. Presente il segretario Fiom Maurizio Landini
FIRENZE — I metalmeccanici tornano a incrociare le braccia per il rinnovo del Contratto nazionale. La trattativa con Federmeccanica non si sblocca, soprattutto per quanto riguarda gli aumenti salariali che i sindacati vorrebbero che fossero estesi a tutti i lavoratori.
Per questo Fiom, Fim, Uilm hanno deciso per uno sciopero territoriale nella provincia di Firenze di 4 ore (dalle 8 alle 12) per oggi e proclamano anche lo sciopero dello straordinario e della flessibilità. Il presidio unitario si è svolto in via Cavour sotto alla Prefettura e alla sede della Città Metropolitana: era presente anche Maurizio Landini, segretario generale Fiom Cgil nazionale, il quale alle 10,30 assieme alla delegazione di Fim, Fiom, Uilm ha incontrato alcuni sindaci della Città Metropolitana, a cui sono state esposte le rivendicazioni dei sindacati e la necessità di rinnovare il Contratto nazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|