QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°31° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 19 agosto 2019

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 13:23

Nuovo sciopero dei metalmeccanici

4 ore di sciopero unitario in provincia di Firenze per il rinnovo del contratto del settore. Presente il segretario Fiom Maurizio Landini



FIRENZE — I metalmeccanici tornano a incrociare le braccia per il rinnovo del Contratto nazionale. La trattativa con Federmeccanica non si sblocca, soprattutto per quanto riguarda gli aumenti salariali che i sindacati vorrebbero che fossero estesi a tutti i lavoratori.

Per questo Fiom, Fim, Uilm hanno deciso per uno sciopero territoriale nella provincia di Firenze di 4 ore (dalle 8 alle 12) per oggi e proclamano anche lo sciopero dello straordinario e della flessibilità. Il presidio unitario si è svolto in via Cavour sotto alla Prefettura e alla sede della Città Metropolitana: era presente anche Maurizio Landini, segretario generale Fiom Cgil nazionale, il quale alle 10,30 assieme alla delegazione di Fim, Fiom, Uilm ha incontrato alcuni sindaci della Città Metropolitana, a cui sono state esposte le rivendicazioni dei sindacati e la necessità di rinnovare il Contratto nazionale.

MAURIZIO LANDINI SU SCIOPERO METALMECCANICI - dichiarazione


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità