Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità domenica 01 maggio 2016 ore 07:00

​Primo maggio, il lavoro prima di tutto

Primo maggio, tante iniziative nei territori della provincia di Firenze da parte di Cgil, Cisl e Uil per celebrare la Festa dei lavoratori



FIRENZE — Tra gli altri appuntamenti, la segretaria della Cgil di Firenze Paola Galgani sarà a Fucecchio, quella di Cgil Toscana Dalida Angelini a Empoli, il segretario della Cisl Firenze-Prato Roberto Pistonina a Prato, Renato Santini (Cisl Toscana) a Sesto Fiorentino, Michele Panzieri (Uil Firenze) a Pontassieve mentre la segretaria della Uil Firenze Francesca Cantini andrà alla manifestazione nazionale che quest'anno è a Genova.

Queste le iniziative:
A Borgo S. Lorenzo alle 10.30, concentramento in Piazza Dante, corteo per le vie cittadine, fino a Piazza Garibaldi con comizio conclusivo di Paolo Aglietti, coordinatore della CDL della zona del Mugello.

A Empoli alle 9.30 ritrovo in Piazza Stazione.Ore 10.00 Partenza corteo per le vie cittadine, accompagnati dal suono della Zastava Orckestar. Alle 11.30 In Piazza della Vittoria intervento di Nicolò Longo, Segretario CISL Firenze e comizio di Dalida Angelini, Segr.Generale della CGIL Toscana.

Per quanto riguarda Fucecchio alle 9.30 ritrovo in Piazza XX Settembre, ore 10.30 partenza del corteo per le vie cittadine con la Filarmonica “Mariotti”, ore 11.30 Piazza Montanelli, saluto del Sindaco Alessio Spinelli e comizio conclusivo di Paola Galgani Segr. Generale CGIL Firenze.

Mentre invece a Gambassi Terme alle 7.00 Cantamaggio per le vie cittadine, alle ore 10.00 Primo Maggio in Piazza Roma, alle 11.00 saluto del Sindaco Paolo Campinoti e comizio di Beatrice Ciofi della Funzione Pubblica CGIL Firenze.

A Montaione il ritrovo è alle 8.30 in Piazza Gramsci, partenza del corteo per le vie cittadine con filarmonica “Donizetti” e deposizione di corone di alloro al monumento ai Caduti e davanti al Comune. Alle 10.30 arrivo presso il Teatro del Popolo e saluto del sindaco, Paolo Pomponi .Seguiranno gli interventi di Nilo Ciulli, Segretario SPI CGIL Montaione e Paolo Grasso, CGIL Firenze. Ore 11 Servizio Musicale a Villa Serena. Ore 11.30 deposizione corona al Cimitero del Capoluogo.

Anche a Castelfiorentino si comincia alle 9.30 con il ritrovo in Piazza Gramsci. Ore 9.00 Partenza corteo con la Filarmonica “G. Verdi”, ore 9.30 Arrivo alla Cooperativa Co.l.c. ai Praticelli che offrirà a tutti i partecipanti la colazione; ore 10.45 saluto del Sindaco Alessio Falorni e comizio conclusivo di Alessandro Lippi, Fillea CGIL Firenze.

A Certaldo il ritrovo è alle 9.30 in Piazza della Libertà. Esibizione della Filarmonica Show Band Angiolo Del Bravo. Ore 10.30 Partenza del corteo da Piazza Boccaccio per le vie cittadine. Ore 11.00 esibizione del coro Musiquorum. Ore 11.30 saluto del Sindaco Giacomo Cucini e comizio di Iuri Campofiloni della Fiom CGIL di Firenze.

Per quanto riguarda Pontassieve, previsto il concentramento alle 9.30 in Piazza Vittorio Emanuele II di fronte al Comune. Ore 9.45 corteo per le vie cittadine, accompagnato dalla Banda di Rignano sull’Arno ”Orchestra Verdi La Tarantella”; ore 10.30 comizio conclusivo in Piazza dell’Unità d’Italia a S. Francesco di Michele Panzieri, Segretario UIL Firenze.

A Sesto Fiorentino il concentramento è previsto alle 10.00 in P.zza Ginori, corteo per le vie cittadine e deposizione di corone ai caduti. Ore 11.30 comizio di Renato Santini, Segretario CISL Toscana.

A Fiesole si inizia alle 10.00 Partenza del Corteo dalla Casa del Popolo di Borgunto (Fiesole) con proseguimento fino a Piazza Mino a Fiesole dove, dopo un saluto del Sindaco di Fiesole, Anna Ravoni, si terrà il comizio di Simona Riccio, Segr. CISL Area Metropolitana. Seguirà poi un esibizione del “ Coro del Novecento” della Filarmonica Comunale di Fiesole. Al termine pranzo sociale presso la Casa del Popolo di Fiesole (prenotazione obbligatoria).

Nella zona del Chianti (Impruneta) invece dalle ore 10.00 al Parco Sassi Neri, via V.Veneto 39 (ex tiro al piattello) a Impruneta, intervengono rappresentanti dei Sindacati Pensionati, Renzo Nardi di Uil Firenze, delegati di aziende, con comizio conclusivo di Barbara Orlandi, Segr. CGIL Firenze. Seguirà pranzo e musica nel pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca