Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024

MUSICA E DINTORNI — il Blog di Fausto Pirìto

Fausto Pirìto

FAUSTO PIRITO - Sulle strade del Pop (e non solo) con l'ex caporedattore di Tutto Musica & Spettacolo, già direttore artistico del contest Rock Targato Italia e garante del Festival della contaminazione BresciaMusicArt, ideatore e curatore del Tributo ad Augusto Daolio e del contest Soms Experience, autore dei libri “In viaggio con I Nomadi” e “Vasco in concerto”

​SOMS experience 2015: un avventura da ripetere !

di Fausto Pirìto - domenica 26 aprile 2015 ore 21:52

I Blue Parrot Fishes (foto M. Fiumalbi) durante la Finale di Soms Experience 2015

Cari amici, questa volta utilizzerò il mio Blog semplicemente per rendere pubblico il comunicato uffciale relativo al risultato del rock contest svoltosi nei locali del circolo Soms Anno Zero di Palaia dal 22 gennaio al 18 aprile. Eccolo...

«Tra le 18 band che hanno dato vita a Soms Experience 2015, la Giuria presieduta dal cantautore Omar Pedrini (composta dai giornalisti Fausto Pirito, René Pierotti e Roberto Boldrini, affiancati dal musicista Marco Bellagamba) ha decretato la vittoria del gruppo Blue Parrot Fishes. Il trio pontederese di elettro-pop sperimentale (Francesco Marino: tastiere, voce, chitarra; Gianni Capecchi: chitarra, voce; Ravi Di Tuccio: batteria) ha così conquistato l'accesso diretto alla fase finale di Rock Targato Italia (che si terrà in settembre al Legend Club di Milano) e l'invito a esibirsi insieme con altre band prima del concerto de I Nomadi, nel corso del Nomadincontro / Tributo ad Augusto 2016. Ai vincitori saranno trasmesse per tempo le modalità di partecipazione e i contatti relativi alle due manifestazioni».

Grazie a tutti per questa bellissima avventura e grazie a Michele Fiumalbi che ha documentato la Finale con un prezioso album fotografico! Buona Musica!!!

Fausto Pirìto

Blue Parrot Fishes - Questa Canzone Parla Degli Amici
Blue Parrot Fishes - Windyphone

Articoli dal Blog “Musica e dintorni” di Fausto Pirìto