Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024

MUSICA E DINTORNI — il Blog di Fausto Pirìto

Fausto Pirìto

FAUSTO PIRITO - Sulle strade del Pop (e non solo) con l'ex caporedattore di Tutto Musica & Spettacolo, già direttore artistico del contest Rock Targato Italia e garante del Festival della contaminazione BresciaMusicArt, ideatore e curatore del Tributo ad Augusto Daolio e del contest Soms Experience, autore dei libri “In viaggio con I Nomadi” e “Vasco in concerto”

Andrea Bocelli sul palco degli MTV EMA 2015

di Fausto Pirìto - mercoledì 21 ottobre 2015 ore 06:00

Andrea Bocelli

Un nuovo, grande evento sta per aggiungersi alla ormai planteria carriera di Andrea Bocelli, il tenore che ha fatto conoscere in tutto il mondo il suo paese natale, Lajataico, e dunque la nostra Toscana. MTV, il network televisivo che raggiunge 785 milioni di case sparse in tutti i continenti, ha annunciato che Bocelli salirà per la prima volta sul palco degli MTV EMA 2015. 

Al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano, Bocelli regalerà prima un’indimenticabile esibizione da solista” - si legge nel comunicato stampa - “e poi farà un duetto con la cantante americana Tori Kelly per una performance che entrerà nella storia degli MTV EMA”. "Sono onorato ed eccitato di potermi esibire in un luogo e a un evento insoliti per me e di condividere l’energia contagiosa di così tanti ragazzi di tutto il mondo - ha commentato il tenore - Sto preparando una bella sorpresa al di fuori del mio abituale repertorio insieme con la bella e talentuosa Tori Kelly". 

Gli MTV EMA, realizzati in collaborazione con Expo Milano 2015, saranno trasmessi in diretta su tutti i canali MTV del mondo. In Italia, li vedremo in contemporanea su MTV8 (canale 8 del dtt), su MTV Music (canale 67 del dtt), su MTV Next (canale 133 di Sky) a partire dalle ore 20:00 di domenica 25 ottobre, con il “Red Carpet Show”, e dalle 21:00 con il “Main Show”. Gli MTV EMA saranno inoltre disponibili su Sky Go e Sky Online. L’esibizione di Bocelli agli MTV EMA 2015 segue l’uscita del suo nuovo album “Cinema”, programmata per venerdì 23 ottobre sotto il segno del Gruppo Sugar Music/Universal Music. 

Con più di 85 milioni di album venduti, Bocelli è l’artista 'classico' che ha avuto più successo di sempre in tutto il mondo” - si legge ancora nel comunicato - “e ha avuto l’onore di esibirsi davanti a Presidenti, Papi e Famiglie Reali”. Il songwriter, musicista e attore inglese Ed Sheeran presenterà lo show insieme con la modella australiana Ruby Rose. Intanto, si continua a votare per tutte le categorie in gara su mtvema.com fino alle 23:59 del 24 ottobre, anche se è già noto il nome del vincitore per la categoria Best Italian Act 2015: Marco Mengoni, che ora concorre per la vittoria nella categoria Best Europe Act. Gli artisti già annunciati che saliranno sul palco degli MTV EMA 2015 sono: Pharrell Williams, Ed Sheeran & Rudimental, Ellie Goulding, Jason Derulo, Twenty One Pilots, Martin Garrix, Afrojack, Tori Kelly, James Bay, Jess Glynne e Macklemore & Ryan Lewis.
Non ci resta che congratularci ancora con Bocelli e ringraziarlo per aver dato lustro planetario alla Valdera.

Buona Musica a tutti!

Fausto Pirìto

Andrea Bocelli - Cinema - Official Album Sampler
Tori Kelly - Should’ve Been Us (Official)

Articoli dal Blog “Musica e dintorni” di Fausto Pirìto