Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 17:00

L'infanzia non si appalta, cena di raccolta fondi

Il 7 luglio cena, musica, animazione per bambini al Circolo Colle dei Moccoli per ultimare la copertura delle spese legali del ricorso al Tar



FIRENZE — Il Comitato  L’infanzia non si appalta si è costituito nel marzo scorso per contrastare la decisione di Palazzo Vecchio di appaltare i pomeriggi delle scuole dell’infanzia comunali a cooperative e privati, un’esperimento avviato dall'amministrazione comunale per il prossimo anno scolastico dopo che i genitori avevano firmato moduli d’iscrizione.

"Il bando, uscito il 18 maggio, è ambiguo ma anche eloquente - spiegano i genitori del Comitato - Il tempo pomeridiano non sarà scuola, le nostre bambine e i nostri bambini avranno accesso a un'istruzione dimezzata e oltretutto, alcune scuole saranno appaltate e altre no, quindi si crea una sostanziale forma di disparità e discriminazione".

E così per martedì 7 luglio il Comitato ha organizzato una serata con cena, musica, animazione per bambini al Circolo Colle dei Moccoli in Via Benedetto Fortini 13 r a Firenze, a partire dalle 19,30. 

"La serata, frutto del lavoro volontario dei genitori del comitato, servirà a raccogliere fondi per ultimare la copertura delle spese legali del ricorso che abbiamo promosso e notificato al TAR - - sottolineano i genitori - la nostra ultima speranza per non far partire questo scempio. Stiamo già raccogliendo numerose adesioni ma abbiamo bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità