QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 14 dicembre 2019

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 17:00

L'infanzia non si appalta, cena di raccolta fondi

Il 7 luglio cena, musica, animazione per bambini al Circolo Colle dei Moccoli per ultimare la copertura delle spese legali del ricorso al Tar



FIRENZE — Il Comitato  L’infanzia non si appalta si è costituito nel marzo scorso per contrastare la decisione di Palazzo Vecchio di appaltare i pomeriggi delle scuole dell’infanzia comunali a cooperative e privati, un’esperimento avviato dall'amministrazione comunale per il prossimo anno scolastico dopo che i genitori avevano firmato moduli d’iscrizione.

"Il bando, uscito il 18 maggio, è ambiguo ma anche eloquente - spiegano i genitori del Comitato - Il tempo pomeridiano non sarà scuola, le nostre bambine e i nostri bambini avranno accesso a un'istruzione dimezzata e oltretutto, alcune scuole saranno appaltate e altre no, quindi si crea una sostanziale forma di disparità e discriminazione".

E così per martedì 7 luglio il Comitato ha organizzato una serata con cena, musica, animazione per bambini al Circolo Colle dei Moccoli in Via Benedetto Fortini 13 r a Firenze, a partire dalle 19,30. 

"La serata, frutto del lavoro volontario dei genitori del comitato, servirà a raccogliere fondi per ultimare la copertura delle spese legali del ricorso che abbiamo promosso e notificato al TAR - - sottolineano i genitori - la nostra ultima speranza per non far partire questo scempio. Stiamo già raccogliendo numerose adesioni ma abbiamo bisogno".



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità