Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 18:10

L'infanzia non si appalta, nuovo corteo

Manifestazione contro gli appalti per la scuola dell'infanzia

Centinaia di persone hanno preso parte alla manifestazione nel centro storico indetta da Rsu, personale di nidi e scuole e il Comitato delle famiglie



FIRENZE — Il lungo e coloratissimo corteo è partito da piazza Santissima Annunziata ed è arrivato fino a Palazzo Vecchio per contestare la scelta della giunta di Palazzo Vecchio di appaltare a privati asili nido comunali.

“La protesta continua e si allarga con ferma convinzione - hanno dichiarato i membri del Comitato - L’ultima beffa, in ordine di tempo, è stato l'annuncio dell'appalto a privati di altri due nidi comunali, il Farfalla e il Baloo. I nidi si uniscono quindi alla protesta contro gli appalti mentre è arrivata a conclusione, dopo 5 anni di sperimentazione, la gestione mista mattina-pomeriggio proprio dei nidi, ancora oggi incredibilmente citata come esempio positivo dall’assessora Cristina Giachi a sostegno della riforma organizzativa per le scuole dell’infanzia".

Secondo il comitato L'infanzia non si appalta, "una rapida mappatura mostra che i servizi privati alla prima infanzia nel territorio fiorentino, in 10 anni, sono più che raddoppiati; questo a fronte di un pubblico che continua a perdere pezzi e a travasare soldi in corsa con una gestione diretta dei servizi che non supera il 30%".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Stefano Cecchi - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno