
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 18:10
L'infanzia non si appalta, nuovo corteo
Centinaia di persone hanno preso parte alla manifestazione nel centro storico indetta da Rsu, personale di nidi e scuole e il Comitato delle famiglie
FIRENZE — Il lungo e coloratissimo corteo è partito da piazza Santissima Annunziata ed è arrivato fino a Palazzo Vecchio per contestare la scelta della giunta di Palazzo Vecchio di appaltare a privati asili nido comunali.
“La protesta continua e si allarga con ferma convinzione - hanno dichiarato i membri del Comitato - L’ultima beffa, in ordine di tempo, è stato l'annuncio dell'appalto a privati di altri due nidi comunali, il Farfalla e il Baloo. I nidi si uniscono quindi alla protesta contro gli appalti mentre è arrivata a conclusione, dopo 5 anni di sperimentazione, la gestione mista mattina-pomeriggio proprio dei nidi, ancora oggi incredibilmente citata come esempio positivo dall’assessora Cristina Giachi a sostegno della riforma organizzativa per le scuole dell’infanzia".
Secondo il comitato L'infanzia non si appalta, "una rapida mappatura mostra che i servizi privati alla prima infanzia nel territorio fiorentino, in 10 anni, sono più che raddoppiati; questo a fronte di un pubblico che continua a perdere pezzi e a travasare soldi in corsa con una gestione diretta dei servizi che non supera il 30%".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|