Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Cronaca mercoledì 04 ottobre 2017 ore 18:35

Battesimo di fuoco per i vigili di quartiere

Duecento segnalazioni e cinquecento cittadini che in quattro ore si sono rivolti agli agenti coinvolti nel nuovo servizio nelle strade dei quartieri



FIRENZE — E' stato un battesimo di fuoco per i vigili di quartiere, nel senso che nelle sole prime quattro ore di servizio gli agenti sono stati subissati di segnalazioni e richieste da parte dei cittadini che se li sono trovati a pochi passi da casa. L'obiettivo del servizio inaugurato oggi da Palazzo Vecchio è proprio quello di portare gli agenti della polizia municipale nelle strade vissute dai fiorentini.

Tante le segnalazioni di auto abbandonate da troppo tempo, caos della viabilità, urla e schiamazzi soprattutto di notte. 

Soddisfatti  l'assessore alla polizia municipale Federico Gianassi e il comandante della polizia municipale Alessandro Casale hanno voluto testare di persona il servizio in piazza Pier Vettori, nella zona di Ponte alla Vittoria all''ora di pranzo. Molti i cittadini e commercianti che hanno conosciuto i vigili e preso contatti. "Il servizio è partito bene, c'è interesse e i cittadini vedono con favore questa iniziativa - ha detto Gianassi - I residenti sono le prime ''antenne'' che il Comune ha sul territorio e le loro denunce possono essere molto utili per interventi mirati. Senza dimenticare che un servizio così capillare servirà a far sentire più vicina e ''amica'' la Polizia municipale".ì


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno