Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 03 ottobre 2017 ore 18:20

Gli agenti di quartiere scendono in strada

Ecco i quarantacinque agenti di quartiere che da domani cominceranno a circolare a piedi nei cinque quartieri di Firenze. Tutti i giorni in strada



FIRENZE — Rigorosamente a piedi solcheranno le strade di Firenze a caccia di irregolarità e di crimini. Sono gli agenti di quartieri voluti dall'amministrazione comunale  per combattere il degrado e la criminalità.

Il sindaco Dario Nardella durante la presentazione del nuovo reparto della municipale chiamato polizia di comunità, ha sottolineato che gli agenti saranno strada tutti i giorni. 

Saranno 45 gli agenti, che si sono offerti volontariamente, a far parte del nuovo reparto. Al loro fianco altri 55 vigili. 

E a coppie con l'inseparabile palmare pronto per trasmettere segnalazioni e lamentele entreranno in azione quotidianamente in 37 zone della città: 5 nel quartiere 1, 6 nel due, 5 nel tre, 11 nel quattro e 10 nel quartiere 5. 

In queste zone saranno presenti i punti di sicurezza, presidi non fissi organizzati con cadenza mensile o settimanale. Un'ora, al massimo due, dove gli agenti ascolteranno e prenderanno nota di tutte le segnalazioni dei residenti. Una sorta di sportello al pubblico itinerante che toccherà 88 luoghi precisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca