
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 03 ottobre 2017 ore 18:20
Gli agenti di quartiere scendono in strada

Ecco i quarantacinque agenti di quartiere che da domani cominceranno a circolare a piedi nei cinque quartieri di Firenze. Tutti i giorni in strada
FIRENZE — Rigorosamente a piedi solcheranno le strade di Firenze a caccia di irregolarità e di crimini. Sono gli agenti di quartieri voluti dall'amministrazione comunale per combattere il degrado e la criminalità.
Il sindaco Dario Nardella durante la presentazione del nuovo reparto della municipale chiamato polizia di comunità, ha sottolineato che gli agenti saranno strada tutti i giorni.
Saranno 45 gli agenti, che si sono offerti volontariamente, a far parte del nuovo reparto. Al loro fianco altri 55 vigili.
E a coppie con l'inseparabile palmare pronto per trasmettere segnalazioni e lamentele entreranno in azione quotidianamente in 37 zone della città: 5 nel quartiere 1, 6 nel due, 5 nel tre, 11 nel quattro e 10 nel quartiere 5.
In queste zone saranno presenti i punti di sicurezza, presidi non fissi organizzati con cadenza mensile o settimanale. Un'ora, al massimo due, dove gli agenti ascolteranno e prenderanno nota di tutte le segnalazioni dei residenti. Una sorta di sportello al pubblico itinerante che toccherà 88 luoghi precisi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI