Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La maledizione del fondatore. Dopo Bossi, anche Grillo scomunica il suo partito
La maledizione del fondatore. Dopo Bossi, anche Grillo scomunica il suo partito

Attualità martedì 22 agosto 2017 ore 16:10

"I vigili di quartiere in trenta zone della città"

L'assessore Federico Gianassi

L'assessore alla sicurezza urbana Federico Gianassi ha spiegato la strategia per distribuire i nuovi vigili sul territorio cittadino



FIRENZE — Il nuovo servizio, lo ha già detto anche il sindaco Dario Nardella, partirà a settembre. "Per noi - ha aggiunto l'assessore comunale alla sicurezza urbana Federico Gianassi - si tratta di un elemento importante di presidio del territorio e di vicinanza ai cittadini". 

L'assessore ne ha parlato al termine del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito nella prefettura del capoluogo toscano per fare il punto sulla sicurezza e sulle barriere da installare nelle strade di Firenze alla luce dell'ultimo attentato a Barcellona.

"Mapperemo il territorio in diverse zone, una trentina in tutto - ha proseguito Gianassi - che saranno seguite da agenti sia con servizi fissi che dinamici, per ascoltare i cittadini cercando di dare risposte ai loro problemi". "La funzione sarà quella di presidio del territorio - ha precisato Gianassi -, la polizia municipale non si occupa di azioni antiterrorismo, ma garantisce la vivibilità e il rispetto delle regole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme si sono sviluppate a partire da un ufficio, andato completamente distrutto. Locali completamente invasi dai fumi di combustione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro