comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Space X, partita la navicella Crew Dragon: il momento del liftoff

Attualità martedì 22 agosto 2017 ore 16:10

"I vigili di quartiere in trenta zone della città"

L'assessore Federico Gianassi

L'assessore alla sicurezza urbana Federico Gianassi ha spiegato la strategia per distribuire i nuovi vigili sul territorio cittadino



FIRENZE — Il nuovo servizio, lo ha già detto anche il sindaco Dario Nardella, partirà a settembre. "Per noi - ha aggiunto l'assessore comunale alla sicurezza urbana Federico Gianassi - si tratta di un elemento importante di presidio del territorio e di vicinanza ai cittadini". 

L'assessore ne ha parlato al termine del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito nella prefettura del capoluogo toscano per fare il punto sulla sicurezza e sulle barriere da installare nelle strade di Firenze alla luce dell'ultimo attentato a Barcellona.

"Mapperemo il territorio in diverse zone, una trentina in tutto - ha proseguito Gianassi - che saranno seguite da agenti sia con servizi fissi che dinamici, per ascoltare i cittadini cercando di dare risposte ai loro problemi". "La funzione sarà quella di presidio del territorio - ha precisato Gianassi -, la polizia municipale non si occupa di azioni antiterrorismo, ma garantisce la vivibilità e il rispetto delle regole".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca