Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 11:04

Colpo di scena, torna il vigile di quartiere

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha annunciato la stretta per aumentare la sicurezza soprattutto nelle zone più a rischio della città



FIRENZE — Il vigile di quartiere potrebbe presto fare la sua comparsa nelle strade, soprattutto in quelle di periferia o in quelle maggiormente a rischio sul versante della sicurezza. L'idea, che torna dopo anni in cui non se ne è più parlato, è stata avanzata dal primo cittadino di Firenze Dario Nardella che l'ha messa nell'elenco delle priorità discusse con il nuovo comandante della polizia municipale Alessandro Casale, appena giunto a a Firenze.

Si tratta di una figura di raccordo con i cittadini. Un volto noto a cui segnalare problemi e disagi oltre che, ovviamente, un tutore della legge presente in strada.

"Reintrodurre il vigile di quartiere, partendo dalle zone più difficili", ha scritto Nardella nella sua newsletter.  "Perché - ha scritto il sindaco -una città più controllata è una città più sicura". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro