
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca sabato 05 novembre 2016 ore 09:36
Il questuante ribelle aggredisce i vigili

Non ha gradito il controllo dei vigili e li ha colpiti con pugni e calci. L'uomo che chiedeva l'elemosina in via Panzani è stato denunciato
FIRENZE — Li ha colpiti più volte perché non voleva essere controllato dai vigili urbani anti-degrado. Il protagonista è un questuante straniero. Il fatto è avvenuto in via Panzani. Gli agenti del reparto anti degrado si sono avvicinati all’uomo per alcuni controlli di routine ma questi si è ribellato colpendo tre vigili che sono dovuti ricorrere alle cure in ospedale.
L’uomo è stato quindi denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
“Come amministrazione contiamo molto sul lavoro che gli agenti svolgono ogni giorno per la tutela dei cittadini e della città e fatti come quello di oggi quello di oggi rappresentano episodi particolarmente detestabili. Per questo esprimo la solidarietà ai vigili che oggi sono rimasti feriti durante il servizio” commenta l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI