Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità sabato 16 aprile 2016 ore 13:39

Raid sventato, partono i daspo

Anche due minorenni tra gli ultras viola colpiti dai provvedimenti per aver progettato l'aggressione con le mazze ai tifosi dell'Empoli



FIRENZE — Alla fine i daspo sono arrivati. A esserne colpiti sono stati 18 ultras della Fiorentina, tra cui due 17enni. Tra i destinatari della misura, ci sono anche 13 persone bloccate dalle forze dell'ordine nella notte tra l'8 e il 9 aprile. Il branco è stato sorpreso mentre si avvicinava armato di mazze di legno a una pizzeria dove stavano cenando i tifosi dell'Empoli. Il tutto alla vigilia del derby tra le due toscane.

Gli altri tifosi sono ritenuti responsabili di due aggressioni a supporter ospiti, avvenute fuori dallo stadio il 14 febbraio in occasione di Fiorentina-Inter.

Quattro tifosi viola sono stati colpiti dalla pena massima prevista, il daspo di otto anni. Da ora in poi dovranno presentarsi in questura 15 minuti dopo il fischio d'inizio della partita della Fiorentina e 15 minuti dopo l'inizio del secondo tempo. 

Uno dei 17enni, colpito da un daspo di 5 anni, è ritenuto responsabile sia della tentata aggressione ai tifosi dell'Empoli che di un'aggressione ai tifosi nerazzurri. L'altro 17enne è stato raggiunto da un daspo di 3 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca