Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Cronaca martedì 01 marzo 2016 ore 11:24

Fiorentina-Napoli, tre tifosi denunciati

Daspo e notifica per 3 tifosi del napoli. Due di loro sono stati trovati in possesso di fumogeni, il terzo è stato bloccato a inizio gara per una lite



FIRENZE — L'imponente servizio d'ordine, e i circa 500 steward, hanno fatto sì che tutto si svolgesse senza gravi problemi: gli oltre 3.500 tifosi partenopei erano stati sistemati nel settore ospiti e in parte della Ferrovia e della Maratona, ma non pochi avevano acquistato il biglietto per la tribuna. 

Tre tifosi napoletani sono stati denunciati: per loro scatterà automaticamente il daspo. Due sono stati fermati nella zona di prefiltraggio mentre cercavano di entrare al Franchi con dei fumogeni. Il terzo è stato bloccato dalle forze dell'ordine dopo una lite, all'inizio della gara, nella zona della tribuna laterale. 

L'unico tentativo di venire in contatto tra le due tifoserie in Ferrovia è stato subito sedato dagli steward e dalle forze dell'ordine. 

Nel pomeriggio la polizia municipale aveva sequestrato l'auto di proprietà del direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli. La sua Porsche, d'importazione e con targa tedesca scaduta da qualche giorno, è stata individuata dai vigili nella zona di Porta al Prato, nei pressi dell'hotel dove alloggiava la squadra.

Il controllo ha permesso agli agenti di scoprire che Giuntoli non aveva riconvertito la targa ed è così scattato il sequestro amministrativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità