comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°21° 
Domani 17°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Bersani: «Con centrodestra al governo i cimiteri non sarebbero bastati»

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 14:15

​I Desperados sfuggono alla furia degli ultras

Sventata una spedizione punitiva contro i tifosi dell'Empoli alla vigilia del derby con la Fiorentina. Nelle auto trovati manganelli e mazze



FIRENZE — L'obiettivo della loro spedizione erano i 50 tifosi del gruppo di ultras Desperados di Empoli riuniti per una cena in pizzeria. Il piano era semplice: entrare nel locale armati delle mazze e dei manganelli e mettere a segno un blitz punitivo poche ore prima del derby con la Fiorentina.

I 13 ultras della squadra viola, però, non hanno fatto in tempo a entrare in azione perché gli uomini della squadra tifoserie della digos di Firenze li hanno notati mentre caricavano le armi in macchina. Arrivati a Empoli, gli ultras sono stati fermati a un posto di blocco allestito dalla polizia a mezzo chilometro dalla pizzeria oggetto del blitz.

Nelle tre auto sono state trovate mazze di legno, un manganello telescopico, guanti, passamontagna e caschi integrali con sopra adesivi che riportavano la scritta 'Acab'. Alcuni ultras, su altre auto, pare siano riusciti a scappare e ora sono in corso i controlli per rintracciarli.

Si tratta di persone di età compresa tra i 17 e i 48 anni, tutti denunciati per possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere. Nei loro confronti sono state avviate le procedure per l'emissione del daspo. Appartengono tutti al gruppo ultras '1926' e la maggior parte di loro ha precedenti per fatti di violenza sportiva. Due di loro, di 44 e 46 anni, sono già sottoposti a daspo per altri episodi, altri lo sono stati in passato. L'unico minorenne denunciato, di 17 anni, è già noto alle forze dell'ordine.

A scatenare la spedizione punitiva, a quanto pare, sono stati episodi di violenza passata tra le due tifoserie.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro