comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 ottobre 2020
corriere tv
Coprifuoco, il virologo Fabrizio Pregliasco: «Andrebbe fatto dall'ora dell'aperitivo»

Cronaca lunedì 28 settembre 2020 ore 15:30

Vandali di nuovo accaniti sulle fioriere

Foto Ufficio Stampa Comune di Firenze

Altri due vasi decorativi in terracotta distrutti in via Tornabuoni. Il bilancio delle fioriere mandate in frantumi da inizio anno sale a dodici



FIRENZE — Due nuove "vittime" dei vandali in via Tornabuoni: altre due fioriere sono state distrutte portando a dodici il bilancio dei vasi decorativi in terracotta devastati da inizio anno. A farlo sapere è l'assessore al Decoro Urbano Alessia Bettini. Il raid è avvenuto nella notte tra sabato e domenica.

"Purtroppo non è la prima volta che i vandali entrano in azione distruggendo arredi urbani in strade e giardini - ha detto l’assessore - e causando un danno economico alla città che nel caso delle fioriere ammonta a 850 euro l’una. In via Tornabuoni, in particolare, solo nell’ultimo anno i vasi distrutti sono stati una dozzina per un danno economico di oltre 10mila euro".

Da quello che si intuisce dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, spiega ancora Bettini, pare che il gesto possa "essere imputabile a un gruppo di minorenni, al momento in fase di identificazione”. Le indagini proseguono.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca