Cronaca lunedì 28 settembre 2020 ore 15:30
Vandali di nuovo accaniti sulle fioriere

Altri due vasi decorativi in terracotta distrutti in via Tornabuoni. Il bilancio delle fioriere mandate in frantumi da inizio anno sale a dodici
FIRENZE — Due nuove "vittime" dei vandali in via Tornabuoni: altre due fioriere sono state distrutte portando a dodici il bilancio dei vasi decorativi in terracotta devastati da inizio anno. A farlo sapere è l'assessore al Decoro Urbano Alessia Bettini. Il raid è avvenuto nella notte tra sabato e domenica.
"Purtroppo non è la prima volta che i vandali entrano in azione distruggendo arredi urbani in strade e giardini - ha detto l’assessore - e causando un danno economico alla città che nel caso delle fioriere ammonta a 850 euro l’una. In via Tornabuoni, in particolare, solo nell’ultimo anno i vasi distrutti sono stati una dozzina per un danno economico di oltre 10mila euro".
Da quello che si intuisce dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, spiega ancora Bettini, pare che il gesto possa "essere imputabile a un gruppo di minorenni, al momento in fase di identificazione”. Le indagini proseguono.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI