comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Napoli, davanti al San Paolo l'emozionante omaggio dei tifosi: cori e fumogeni per Maradona

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 12:06

Ciliegi scuoiati senza pietà in San Jacopino

Foto Facebook Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Rabbia dei residenti per l'ennesimo atto vandalico. La corteccia è stata strappata via dai fusti. Era già successo l'anno scorso sempre d'estate



FIRENZE — Non c'è pace per i ciliegi in San Jacopino. Molti cittadini e commercianti hanno segnalato che alcuni alberi sono stati scuoiati e privati della corteccia con evidente danno del fusto. Era già successo l'anno scorso sempre nel periodo estivo. 

A denunciare il fatto è il Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino che in un posto fa sapere di aver subito "comunicato agli uffici competenti (Direzione ambiente e assessori)" il fatto.  "Abbiamo richiesto il controllo da parte dei tecnici , e azioni per salvaguardare gli alberi. Colui o coloro che si divertono a danneggiare il verde pubblico sappiano che è stato richiesto alle autorità di visionare le immagini delle telecamere di sicurezza". 

Dopo l'ultimo raid, ricorda lo stesso post, i giardinieri avevano provveduto a rivestire con della juta i tronchi per cercare di limitare i danni provocati dai vandali.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità