Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 02 settembre 2020 ore 15:40

Vandali scatenati al giardino Caponnetto

Foto Ufficio Stampa Comune di Firenze

Distrutti la staccionata, una panchina e un antico vaso nell'area verde intitolata allo storico capo del pool antimafia di Palermo



FIRENZE — Un atto vandalico, non nuovo purtroppo, nel giardino intitolato al giudice Antonino Caponnetto, lo storico capo del pool antimafia di Palermo, sul lungarno del Tempio. E' successo nella notte: stamattina sono stati ritrovati distrutti parte della staccionata, una panchina e l’antico vaso installato nell'area verde. 

La polizia municipale ha messo in sicurezza l'area e ora, insieme agli assessori al Decoro urbano e all Cultura del Comune, fa appello a chiunque possa aver visto qualcosa o qualcuno. Nel frattempo è scattata la denuncia contro ignoti. 

Proprio nel giardino intitolato a Caponnetto è in programma, sabato prossimo, la commemorazione per i 100 anni della nascita del giudice organizzata con la Fondazione Caponnetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità