
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 02 settembre 2020 ore 15:40
Vandali scatenati al giardino Caponnetto

Distrutti la staccionata, una panchina e un antico vaso nell'area verde intitolata allo storico capo del pool antimafia di Palermo
FIRENZE — Un atto vandalico, non nuovo purtroppo, nel giardino intitolato al giudice Antonino Caponnetto, lo storico capo del pool antimafia di Palermo, sul lungarno del Tempio. E' successo nella notte: stamattina sono stati ritrovati distrutti parte della staccionata, una panchina e l’antico vaso installato nell'area verde.
La polizia municipale ha messo in sicurezza l'area e ora, insieme agli assessori al Decoro urbano e all Cultura del Comune, fa appello a chiunque possa aver visto qualcosa o qualcuno. Nel frattempo è scattata la denuncia contro ignoti.
Proprio nel giardino intitolato a Caponnetto è in programma, sabato prossimo, la commemorazione per i 100 anni della nascita del giudice organizzata con la Fondazione Caponnetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI