Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 26 giugno 2020 ore 09:34

Al risveglio finestrini rotti e auto svaligiate

Brutta sorpresa questa mattina per i residenti di Bellariva che hanno ritrovato le automobili parcheggiate in strada con i finestrini rotti



FIRENZE — Sono infuriati i residenti di Bellariva dopo il brutto risveglio causato dalla scoperta delle loro auto danneggiate e rovistate dai ladri durante la notte. Almeno 50 autovetture sarebbero state ritrovate con i finestrini rotti, un raid notturno che ha provocato numerose reazioni sui social.

"Stanotte in lungarno Aldo Moro hanno rotto una cinquantina di finestrini delle macchine e rubato dentro!" ha esclamato un residente intervenendo su un Gruppo di zona, il Bellariva Social Street.

Un altro residente commenta "Stamattina, quando sono andato a riprendere la macchina, ho visto lo scempio fatto ai danni delle vetture posteggiate sul lungarno Aldo Moro, di cui qualcuno ha già parlato in un altro post sul gruppo. Ora, secondo me, è importante che si faccia qualcosa al fine che questo "incidente" non si ripeta. Ho visto che nelle macchine sono stati lasciati dei biglietti, non ricordo bene da parte di quale associazione, che invita i proprietari a denunciare il danno. Io lo chiedo qui a voi, perché non sono un esperto: c'è qualche modo per richiedere l'installazione di nuove telecamere o, come minimo, nuovi lampioni nell'area? Perché i ladri se ne approfittano della mancanza di abitazioni vicine a quei posti auto per agire indisturbati, probabilmente ci fosse più luce o, meglio, delle telecamere di penserebbero due volte prima di fare quello che hanno fatto".

"La scorsa settimana - è intervenuta nella discussione una residente - due macchine in piazza Rosadi sono state trovate con il vetro sfondato. Forse i vandali potrebbero essere stati ripresi dalle telecamere installate nella piazza. Bisogna vedere se i proprietari hanno richiesto di vedere il video".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità