comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°20° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Covid, Fauci: «Il nemico non è Fauci o Burioni, ma il virus»

Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 09:22

Residenti furiosi tra i rifiuti del fine settimana

In foto i rifiuti ingombranti
Foto da Facebook

Sono residenti del Quartiere 1 ma continuano a sentirsi in un limbo e questo alimenta la frustrazione davanti agli abbandoni del fine settimana



FIRENZE — "Non ci sentiamo residenti del centro storico" esclamano arrabbiati gli abitanti di via Cassia e strade limitrofe, eppure San Jacopino è parte del Quartiere 1 di Firenze. L'ultimo fine settimana è trascorso tra gli abbandoni di rifiuti e gli atti vandalici sul patrimonio pubblico e privato con l'imbrattamento di pensiline e vetri delle auto rotti.

"Stanotte festino, vandalizzate per l'ennesima volta le vetrine vergate con inchiostro a ponte all'Asse. In via Palestrina auto con i vetri rotti" è quanto hanno denunciato i residenti, Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, sui social corredando di immagini i loro post. Poche ore prima le foto mostravano i marciapiedi invasi dai rifiuti ingombranti abbandonati nei pressi dei cassonetti.

"La situazione nonostante le tante denunce dei cittadini e commercianti non cambia. Condividiamo una nuova segnalazione di degrado in via Maragliano con monti di sacchi di rifiuti a terra, ingombranti di tutte le specie sul marciapiede, dietro ai cassonetti ed anche a ridosso delle attività commerciali" sono le parole dei residenti "Eppure siamo nel Quartiere 1, centro storico a 100 metri dall'area Unesco ma siamo considerati in periferia, con tutto il rispetto della periferia".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca