Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 14:17

I resti dei bivacchi circondano le panchine

I residenti hanno denunciato il ripetersi di alcuni episodi di bivacco, le prove sono sparse attorno alle panchine e sulle aiuole dell'area verde



FIRENZE — Brutta sorpresa per i residenti di San Jacopino che da diversi giorni trovano le panchine lungo il Mugnone circondate dai resti dei bivacchi notturni, tra sacchetti, contenitori di plastica e soprattutto bottiglie di vetro.

"Da diverse sere - hanno denunciato i residenti - un nutrito gruppo di persone riduce la zona in modo incredibile lasciando molte bottiglie vuote di birra e superalcolici".

Il portavoce del Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino ha spiegato "I residenti che segnalano la situazione riferiscono anche di urla, schiamazzi fino alle prime ore del mattino, spesso forti liti con bottiglie che volano e bisogni fisiologici ovunque, anche attorno alle panchine. Pur avendo già segnalato la situazione, non hanno mai visto nessun intervento. Chiediamo che chi di dovere intervenga prima che la situazione diventi ancor più insopportabile". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca