Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità martedì 07 novembre 2017 ore 16:50

Cristiani, islamici e ebrei a scuola insieme

L'imam di Firenze Izzedin Elzir

L'imam Izzedin Elzir ha annunciato la nascita di una scuola per il dialogo interreligioso. "Non si insegneranno precetti ma a parlare insieme"



FIRENZE — Sarà Firenze la culla della nuova scuola per il dialogo interreligioso tra cristiani, islamici ed ebrei. Lo ha detto a margine della manifestazione 'Unity in diversity' l'imam e presidente nazionale dell'Ucoii Izzedin Elzir. La sede temporanea della scuola, per un anno, sarà l'istituto San Galli in piazza San Firenze. Una sistemazione comunque provvisoria, ha precisato Izzedin Elzir perché "le tre comunità stanno lavorando per ottenere spazio nei locali dell'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, in via Antonio Cocchi. Entro breve andremo a discutere la questione a Roma al ministero degli Esteri, da cui dipende l'agenzia".

Nell'istituto non saranno insegnati precetti religiosi, ha spiegato l'imam. Sarà piuttosto "un luogo dove insegneremo e svilupperemo i concetti chiave che possono strutturare il dialogo tra le religioni. Sarà quindi un luogo aperto che si rivolgerà ai componenti delle istituzioni, ai ragazzi delle scuole e anche ai professionisti della comunicazione, come i giornalisti: tutti coloro, insomma che si occupano a vario titolo delle tematiche relative al dialogo tra religioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca