Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei Atletica, Italia oro nella 4x100 maschile: la gara

Attualità venerdì 01 settembre 2017 ore 18:13

"La moschea? Ce la facciamo da soli"

Izzedin Elzir

Lo ha detto l'imam di Firenze Izzedin Elzir. "La pazienza è finita. Acquisteremo un immobile e poi affronteremo i passaggi burocratici"



FIRENZE — Tempo scaduto, almeno per la comunità musulmana. Dopo il tira e molla infinito finito nel nulla di fatto sull'ipotesi della caserma Lupi di Toscana e sulle altre possibilità poi regolarmente sfumate, l'imam di Firenze e presidente dell'Ucoii Izzedin Elzir ha preso posizione.

"Come uomo di fede lavoro sulla pazienza - ha detto Elzir - ma i musulmani sono stanchi e non ne abbiamo più. Questa volta lavoriamo da soli senza consultare nessuno, spero che arriviamo a concludere da soli. Acquisteremo un immobile in città per edificare la moschea e poi affronteremo tutti i passaggi burocratici del caso". 

L'imam ha anche ricordato "il dialogo, portato avanti a lungo" con le istituzioni del territorio, "il percorso partecipativo che aveva dimostrato la disponibilità dei fiorentini, ma poi per paura di perdere il consenso il Comune non si è mosso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' un altocumulo lenticolare la nuvola avvistata ieri in più parti della regione e immortalata dal popolo social. Ecco le immagini più suggestive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità