comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°29° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 17:04

Moschea, Scandicci pronta per un confronto

Il sindaco Fallani ha detto di essere disponibile a fare un'assemblea congiunta sulla Ex caserma Lupi. "Mai detto dell'ipotesi del centro preghiera"



FIRENZE — Organizzare un incontro tra tutti i sindaci della cintura fiorentina e l'Imam per una discussione seria e approfondita sulla questione. Questo è quello che ha chiesto il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, attraverso una nota parlando dell'ipotesi della localizzazione della moschea fiorentina nella ex caserma Lupi di Toscana proprio al confine con il territorio di Scandicci. 

"Io, sindaco di Scandicci, - ricorda Fallani - ho invitato i miei cittadini a partecipare agli incontri e alle assemblee di un percorso di partecipazione sul futuro dell'area dell'ex caserma Lupi di Toscana, che si trova sul territorio di Firenze al confine con il nostro comune. Il percorso partecipativo è stato finanziato con soldi pubblici, in maggioranza della Regione e in parte dei Comuni di Firenze e Scandicci". 

"Nel merito, dire adesso se siamo pro o contro la moschea nell'ex Gonzaga vuol dire andare fuori tema. Per onorare la mia credibilità, davanti a tutti coloro che sono stati invitati a partecipare e poi da me accolti, devo dire che l'ipotesi della moschea non è stata né proposta né discussa nelle assemblee", osserva ancora il sindaco.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità