Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 17:04

Moschea, Scandicci pronta per un confronto

Il sindaco Fallani ha detto di essere disponibile a fare un'assemblea congiunta sulla Ex caserma Lupi. "Mai detto dell'ipotesi del centro preghiera"



FIRENZE — Organizzare un incontro tra tutti i sindaci della cintura fiorentina e l'Imam per una discussione seria e approfondita sulla questione. Questo è quello che ha chiesto il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, attraverso una nota parlando dell'ipotesi della localizzazione della moschea fiorentina nella ex caserma Lupi di Toscana proprio al confine con il territorio di Scandicci. 

"Io, sindaco di Scandicci, - ricorda Fallani - ho invitato i miei cittadini a partecipare agli incontri e alle assemblee di un percorso di partecipazione sul futuro dell'area dell'ex caserma Lupi di Toscana, che si trova sul territorio di Firenze al confine con il nostro comune. Il percorso partecipativo è stato finanziato con soldi pubblici, in maggioranza della Regione e in parte dei Comuni di Firenze e Scandicci". 

"Nel merito, dire adesso se siamo pro o contro la moschea nell'ex Gonzaga vuol dire andare fuori tema. Per onorare la mia credibilità, davanti a tutti coloro che sono stati invitati a partecipare e poi da me accolti, devo dire che l'ipotesi della moschea non è stata né proposta né discussa nelle assemblee", osserva ancora il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno