
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca giovedì 05 gennaio 2017 ore 10:16
Un'altra discarica a cielo aperto

Un nuovo cumulo di rifiuti abbandonati ha fatto la sua comparsa in via Landini. Marciapiede impraticabile e residenti esasperati
FIRENZE — Nessuna pausa natalizia per il fenomeno sempre più pressante dell'abbandono dei rifiuti nel quartiere di San Jacopino. Stavolta la nuova discarica a cielo aperto è comparsa in via Landini. Accanto ai cassonetti è spuntato, o meglio è stato depositato, di tutto: pezzi di legno, scatole, un vecchio televisore a tubo catodico e addirittura due water in mezzo a pezzi di ceramica sparsi ovunque.
Una situazione che fa quasi sembrare poca cosa i materassi e i divani che spesso fanno la loro comparsa accanto ai bidoni dell'immondizia.
Il problema denunciato dai residenti, attraverso il comitato 'Cittadini attivi San Jacopino', è alla sporcizia si somma anche il disagio di chi non riesce a passare sul marciapiede a causa della quantità enorme di rifiuti abbandonati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI