Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 12:21
Discarica in strada, c'è anche un letto
Non cessa l'emergenza rifiuti in San Jacopino dove i residenti denunciano continui abbandoni ai margini delle strade e fuori dai cassonetti
FIRENZE — Una volta è un materasso, un'altra volta sono pezzi di mobile messi in fila lungo il marciapiede, un'altra ancora è una carcassa di bicicletta. In ogni caso il comune denominatore resta sempre lo stesso: si tratta di rifiuti abbandonati ai margini delle strade che spesso stazionano molto a lungo visto che si tratta oltretutto di rifiuti ingombranti, con una precisa modalità di ritiro.
Stavolta dal 'Comitato cittadini attivi San Jacopino', che ormai raccoglie gran parte delle denunce provenienti dal quartiere, arriva la segnalazione di un materasso e altre parti di quello che sembra essere stato un divano letto gettate a terra in via delle Carra all'incrocio con via Benedetto Marcello, proprio accanto ai cassonetti. Cassonetti che, peraltro, recano anche in modo chiaro l'indicazione dei materiali che devono essere gettati all'interno. Poco distante, un sacchetto rotto e altri rifiuti sparpagliati a terra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI