Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 12:29

A Santa Croce nuovi vertici all'Opera

targa Opera di Santa Croce

Il ministro dell'interno Lamorgese ha firmato il decreto di nomina per i nuovi componenti del consiglio di amministrazione dell'ente laico



FIRENZE — Sono Cristina Acidini, Aureliano Benedetti, Andrea Bucelli (secondo mandato), Giulio Conticelli (secondo mandato), Maria Di Benedetto, Paolo Ermini e Giancarlo Lo Schiavo: sono i nuovi componenti del consiglio di amministrazione dell'Opera di Santa Croce per la cui nomina il ministro dell'interno Luciana Lamorgese ha firmato il decreto, consegnato ieri dalla prefettura di Firenze alla stessa Opera.

Il mandato vede i neoconsiglieri in carica per i prossimi tre anni. A loro la presidente Irene Sanesi, insieme ai consiglieri uscenti, esprime i suoi auguri di buon lavoro. Con lei terminano il loro lavoro nel consiglio di amministrazione dell'Opera gli uscenti vicepresidente don Alessandro Andreini e poi Zaira Conti, Marco Pallanti e Ludovica Sebregondi. 

L'Opera di Santa Croce venne istituita nel XIV secolo dalla Repubblica fiorentina per sovrintendere ai lavori di costruzione della basilica. È un ente laico con il compito di gestire, conservare e valorizzare il patrimonio artistico, storico e religioso del complesso monumentale, proprietà del Fondo edifici di culto del ministero dell'Interno e del Comune di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due giovani di 22 e 27 anni. Il ragazzo è stato afferrato al collo, lei colpita al volto. Un arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità