Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 17:30

"Prendete il tram" e sparisce la fermata del bus

Foto da Facebook

La segnaletica affissa alle paline del servizio di trasporto pubblico su gomma ha colto di sorpresa alcuni passeggeri che hanno chiesto aiuto in rete



FIRENZE — In piazza Dalmazia i passeggeri del trasporto pubblico hanno accolto con sorpresa la novità prevista per le Linee 2 e 28, "Da Lunedì 25 Novembre la Fermata Dalmazia T1 Vittorio Emanuele è soppressa, la fermata più vicina è il capolinea in piazza Dalmazia".

La segnaletica spiega inoltre che "Per raggiungere Sesto Fiorentino e Calenzano è possibile utilizzare la linea T1 fino a Morgagni Università per poi prendere le linee 2 e 28 alla fermata Santo Stefano in Pane". Nonostante la spiegazione del nuovo itinerario non sono mancati commenti di disappunto da parte di alcuni utenti del servizio pubblico che hanno fotografato le locandine condividendole su Facebook. "Perché?" la domanda più semplice per passare ad interventi più puntuali che hanno chiesto come mai la fermata "già spostata di alcuni metri" sia stata nuovamente messa in discussione sino ad eliminarla.

Le variazioni fanno parte della riorganizzazione della mobilità nell'area interessata dal transito della linea T1 del tram sulla tratta Careggi - Santa Maria Novella che proprio in prossimità dell'intersezione tra via Vittorio Emanuele II e viale Morgagni ha registrato intoppi dovuti alle intersezioni semaforiche. La Direzione Mobilità ha più volte segnalato che il monitoraggio della viabilità è costante e soggetto a correttivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità