Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 14 giugno 2017 ore 16:07

Nuovo bypass e Autopalio, ancora code e disagi

Ancora traffico in tilt in uscita dalla Firenze Siena: stamattina la coda in autostrada arrivava fino all'altezza dei Falciani. E questa sera pure



FIRENZE — Non c'è niente da fare, per ora il nuovo bypass costruito per alleggerire l'abitato del Galluzzo dal traffico non sta producendo i risultati sperati. E soprattutto il nuovo assetto della rotonda all'uscita della A 1 e dell'Autopalio sta creando enormi problemi agli automobilisti in arrivo a Firenze dalle zone senesi. E' vero che proprio sulla rotonda ci sono alcuni lavori in corso - si presume con l'intento di migliorare la situazione - ma è evidente che il restringimento della carreggiata in fondo alla superstrada non consente un adeguato scorrimento delle auto che lasciano l'Autopalio. E così si formano lunghe code. Anche al di fuori delle ore di punta. Un paradosso, considerando che il bypass è stato costruito proprio per snellire la circolazione.

Può anche darsi che alcuni automobilisti non siano ancora a conoscenza dell'opportunità di imboccare il bypass nell'uscita dedicata sulla Firenze Siena per superare rapidamente il Galluzzo e che quindi continuino a percorrere la vecchia strada, ingolfando il traffico. Ma questo non basta a giustificare tanti disagi. In fondo all'Autopalio, per ora, la coda è continua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità