comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°22° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Roma città chiusa, il drone filma una capitale deserta. Un panorama mai visto prima

Attualità mercoledì 14 giugno 2017 ore 16:07

Nuovo bypass e Autopalio, ancora code e disagi

Ancora traffico in tilt in uscita dalla Firenze Siena: stamattina la coda in autostrada arrivava fino all'altezza dei Falciani. E questa sera pure



FIRENZE — Non c'è niente da fare, per ora il nuovo bypass costruito per alleggerire l'abitato del Galluzzo dal traffico non sta producendo i risultati sperati. E soprattutto il nuovo assetto della rotonda all'uscita della A 1 e dell'Autopalio sta creando enormi problemi agli automobilisti in arrivo a Firenze dalle zone senesi. E' vero che proprio sulla rotonda ci sono alcuni lavori in corso - si presume con l'intento di migliorare la situazione - ma è evidente che il restringimento della carreggiata in fondo alla superstrada non consente un adeguato scorrimento delle auto che lasciano l'Autopalio. E così si formano lunghe code. Anche al di fuori delle ore di punta. Un paradosso, considerando che il bypass è stato costruito proprio per snellire la circolazione.

Può anche darsi che alcuni automobilisti non siano ancora a conoscenza dell'opportunità di imboccare il bypass nell'uscita dedicata sulla Firenze Siena per superare rapidamente il Galluzzo e che quindi continuino a percorrere la vecchia strada, ingolfando il traffico. Ma questo non basta a giustificare tanti disagi. In fondo all'Autopalio, per ora, la coda è continua.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca