comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
L'Albania invia medici e infermieri: «Non dimentichiamo l'Italia che ci ha aiutato»

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 10:17

Il by-pass del Galluzzo entra in funzione

Taglio del nastro per il nuovo svincolo che collega l'A1 e l'Autopalio a Firenze e Scandicci. All'inaugurazione anche il ministro Delrio



FIRENZE — I tempi di realizzazione sono stati lunghi ma alla fine l'opera è realtà. Il by-pass del Galluzzo, con il completamento della galleria di Poggio Secco, aprirà i battenti alla presenza del ministro delle infrastrutture Graziano Delrio. 

Il by-pass smisterà il traffico proveniente dalla superstrada Firenze-Siena e dall’uscita Firenze Impruneta dell’A1 in direzione del centro città o verso Scandicci-Ponte a Greve-Torregalli-Ponte all’Indiano. Si tratta di uno snodo fondamentale per l'intera rete stradale a sud dell'Arno.

Il completamento dell'infrastruttura libererà dalla morsa del traffico il centro abitato del Galluzzo, sempre congestionato dal traffico. Non solo: gli effetti dello smistamento delle auto alleggeriranno anche la valle della Greve.

Il bypass rientra nell’ambito dell’accordo con Autostrade per la realizzazione della terza corsia tra Firenze Nord e Firenze Sud e fino ad ora era parzialmente in funzione, limitatamente al collegamento tra via Senese e via delle Bagnese attraverso la Galleria delle Romite 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Sport

Attualità