Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 10:17
Il by-pass del Galluzzo entra in funzione
Taglio del nastro per il nuovo svincolo che collega l'A1 e l'Autopalio a Firenze e Scandicci. All'inaugurazione anche il ministro Delrio
FIRENZE — I tempi di realizzazione sono stati lunghi ma alla fine l'opera è realtà. Il by-pass del Galluzzo, con il completamento della galleria di Poggio Secco, aprirà i battenti alla presenza del ministro delle infrastrutture Graziano Delrio.
Il by-pass smisterà il traffico proveniente dalla superstrada Firenze-Siena e dall’uscita Firenze Impruneta dell’A1 in direzione del centro città o verso Scandicci-Ponte a Greve-Torregalli-Ponte all’Indiano. Si tratta di uno snodo fondamentale per l'intera rete stradale a sud dell'Arno.
Il completamento dell'infrastruttura libererà dalla morsa del traffico il centro abitato del Galluzzo, sempre congestionato dal traffico. Non solo: gli effetti dello smistamento delle auto alleggeriranno anche la valle della Greve.
Il bypass rientra nell’ambito dell’accordo con Autostrade per la realizzazione della terza corsia tra Firenze Nord e Firenze Sud e fino ad ora era parzialmente in funzione, limitatamente al collegamento tra via Senese e via delle Bagnese attraverso la Galleria delle Romite
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI