Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 12:40

Bypass del Galluzzo, cade l'ultimo diaframma

Si sono conclusi i lavori nella galleria del Colle: 750 metri di tracciato che completano il raccordo tra la città e la superstrada che porta a Siena



FIRENZE — I lavori non sono ancora terminati ma l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria del Colle, a due anni esatti dall'inaugurazione dell'altro traforo, quello Le Romite, significa che la tabella di marcia è stata rispettata. Anzi, anticipata.
Sono un anno fa il sindaco Dario Nardella e i vertici di Autostrade per l'Italia avevano annunciato che il bypass del Galluzzo sarebbe stato inaugurato entro il primo trimestre del 2017 e che la galleria del Colle sarebbe stata completata entro marzo 2016. E invece l'ultimo diaframma è caduto con quasi un mese d'anticipo.

Un passo importante in vista del completamento di questa bretella stradale che collegherà Firenze con la superstrada che porta a Siena e con lo svincolo autostradale di Impruneta. 

Un'infrastruttura che dovrebbe abbattere del 60% il traffico al Galluzzo, quartiere in sofferenza per i troppi veicoli in transito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sono fatti strada nel centro commerciale: una volta dentro, hanno fatto sparire gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cronaca