comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°22° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Occhiali appannati con la mascherina? Ecco come evitare il problema

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 12:40

Bypass del Galluzzo, cade l'ultimo diaframma

Si sono conclusi i lavori nella galleria del Colle: 750 metri di tracciato che completano il raccordo tra la città e la superstrada che porta a Siena



FIRENZE — I lavori non sono ancora terminati ma l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria del Colle, a due anni esatti dall'inaugurazione dell'altro traforo, quello Le Romite, significa che la tabella di marcia è stata rispettata. Anzi, anticipata.
Sono un anno fa il sindaco Dario Nardella e i vertici di Autostrade per l'Italia avevano annunciato che il bypass del Galluzzo sarebbe stato inaugurato entro il primo trimestre del 2017 e che la galleria del Colle sarebbe stata completata entro marzo 2016. E invece l'ultimo diaframma è caduto con quasi un mese d'anticipo.

Un passo importante in vista del completamento di questa bretella stradale che collegherà Firenze con la superstrada che porta a Siena e con lo svincolo autostradale di Impruneta. 

Un'infrastruttura che dovrebbe abbattere del 60% il traffico al Galluzzo, quartiere in sofferenza per i troppi veicoli in transito. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca