Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 18:31

By pass Galluzzo, nuova segnaletica anti-code

Due giorni dopo l'inaugurazione del By pass è stata adeguata e aggiornata la segnaletica stradale, come lo stop in uscita dall'Autopalio



FIRENZE — In occasione dell'inaugurazione del by pass del Galluzzo erano state fatte alcune modifiche sulla viabilità e nella segnaletica che regola il traffico nell'area del casello autostradale dell'Impruneta (svincolo Firenze Certosa), con restringimento di carreggiata al termine dell'Autopalio e la una precedenza nella rotonda davanti allo svincolo. 

Nel pomeriggio di lunedì il sindaco Metropolitano Dario Nardella come anche i sindaci di San Casciano Massimiliano Pescini e di Impruneta Alessio Calamandrei, hanno sentito con Anas e Autostrade perché i provvedimenti adottati venissero aggiornati a fronte delle code che si erano create.

Autostrade e Anas hanno quindi eliminato lo stop in uscita dall'Autopalio Firenze-Siena e così alla fine della superstrada, in corrispondenza della rotonda dove confluiscono anche le auto che arrivano dall'A1, così non si crea più un tappo che non consentiva di superare lo svincolo della Certosa. 

Chi arrivava da Siena, infatti, doveva dare la precedenza rispetto alle automobili che giungevano dall'A1, determinando code per le auto provenienti dall'Autopalio, lungo l'ultimo tratto della superstrada.

In sintesi è stato risolto il problema del restringimento dell'Autopalio e si è spostato lo stop sulla rotonda per i veicoli che arrivano da Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità