Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 09:27

Nuova strada in pietra con vista su Ponte Vecchio

Aperto il cantiere per la sistemazione delle pietre sulla riva sinistra dell'Arno, da Lungarno Torrigiani verso Ponte Vecchio



FIRENZE — In via Guicciardini, sulla sponda sinistra dell'Arno, dopo i lavori alla rete fognaria sono iniziati i lavori di riqualificazione di carreggiata e marciapiedi in pietra che sono stati articolati in fasi successive.

Nella prima fase (fino al 6 novembre) la strada sarà chiusa da via dei Barbadori a via dello Sprone mentre nel tratto via dello Sprone-piazza Pitti scatterà un senso unico verso piazza Pitti. Previsti ulteriori provvedimenti come il senso unico verso via Guicciardini sulla direttrice via dei Barbadori-via dei Ramaglianti; in alternativa i veicoli provenienti da via dei Bardi potranno utilizzare via Guicciardini (tratto via dei Bardi-Borgo San Iacopo) e Borgo San Iacopo (tratto via dei Guicciardini-via Belfredelli). 

Ancora cambio di senso in via dello Sprone che tra piazza della Passera e via dei Guicciardini si percorrerà verso via Guicciardini; e in via dei Belfredelli nel tratto Borgo San Iacopo-via dei Barbadori che diventa verso via dei Barbadori. In piazza Pitti sarà istituito il doppio senso nel tratto via dei Velluti-via dei Marsili. 

Provvedimenti previsti anche sull’altro lato dell’Arno per consentire il transito in area pedonale alla linea C4 di Ataf. Il percorso in deviazione prevede il passaggio in via su l’itinerario in deviazione: ovvero da Ponte alla Carraia ingresso in via Tornabuoni, poi transito in via delle Terme, Por Santa Maria, lungarno Archibusieri e lungarno Anna Maria Luisa dei Medici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità