Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:16 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La rapina da Yamamay: una commessa a terra ferita, l'altra affronta il bandito

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 09:38

Nella piazza delle proteste tornano i pini

Sono stati consegnati e sono adesso da piantare gli alberi che sostituiscono i pini abbattuti durante le prime fasi della riqualificazione



FIRENZE — Nel cantiere di piazza della Vittoria sono arrivati i nuovi alberi che sostituiranno i pini abbattuti durante la prima fase dei lavori per la riqualificazione con la verifica e l'abbattimento delle specie classificate a rischio, tra le proteste dei cittadini. I piccoli esemplari sono arrivati nei vasi per essere messi a dimora secondo il disegno del progetto.

I nuovi pini, richiesti dalla cittadinanza, sono stati già disposti per essere piantati lungo i vialetti trasversali, una novità rispetto alla vecchia organizzazione dell'area.

Il cantiere è ancora in fase di esecuzione con la rimozione della terra, il 14 Settembre con la riapertura delle scuole i ragazzi del vicino Liceo Dante dovranno limitarsi ad osservare l'allestimento della nuova piazza sulla quale sono previsti anche un gazebo in legno coperto dal Wifi ed un servizio igienico pubblico.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Toscani in TV

Attualità

Attualità