
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 09:38
Nella piazza delle proteste tornano i pini

Sono stati consegnati e sono adesso da piantare gli alberi che sostituiscono i pini abbattuti durante le prime fasi della riqualificazione
FIRENZE — Nel cantiere di piazza della Vittoria sono arrivati i nuovi alberi che sostituiranno i pini abbattuti durante la prima fase dei lavori per la riqualificazione con la verifica e l'abbattimento delle specie classificate a rischio, tra le proteste dei cittadini. I piccoli esemplari sono arrivati nei vasi per essere messi a dimora secondo il disegno del progetto.
I nuovi pini, richiesti dalla cittadinanza, sono stati già disposti per essere piantati lungo i vialetti trasversali, una novità rispetto alla vecchia organizzazione dell'area.
Il cantiere è ancora in fase di esecuzione con la rimozione della terra, il 14 Settembre con la riapertura delle scuole i ragazzi del vicino Liceo Dante dovranno limitarsi ad osservare l'allestimento della nuova piazza sulla quale sono previsti anche un gazebo in legno coperto dal Wifi ed un servizio igienico pubblico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI