comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:FIRENZE-0°7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 19:30

Metrocittà in allerta arancione per i temporali

Codice arancione nelle prossime ore sulla Città metropolitana per l'arrivo di piogge intense, temporali e raffiche di vento. Monitorati Arno e Sieve



FIRENZE — Arno e Sieve sotto osservazione, è quanto prevede il codice arancione segnalato dal Centro funzionale regionale per la Città metropolitana con la previsione di pioggia, possibili temporali violenti, rischio vento forte e rischio idraulico. Saranno monitorati in particolare i torrenti Ema, Mugnone e Terzolle.

Tra oggi pomeriggio e stanotte scattano a Firenze quattro allerte meteo gialle per una forte perturbazione che interesserà tutta la Toscana. A queste si aggiungerà, domani, un codice arancione per il rischio idrogeologico.

Criticità sono attese per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

In dettaglio l'allerta per il vento, già scattata, terminerà alle 8 di domani mattina, sabato 5 Dicembre. Quelle per rischio idraulico sul “reticolo principale” e temporali forti partiranno stasera tra le 21 e le 22 per concludersi entrambe alla mezzanotte di domenica. Infine l'allerta che riguarda i corsi d'acqua secondari: dalle 22 di oggi a mezzanotte sarà gialla, dopo e per 24 ore si innalzerà ad arancione. 



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità