
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 14:04
Fine settimana di pioggia e vento nel fiorentino

Secondo gli esperti del centro funzionale regionale tutto il fine settimana sarà caratterizzato da pioggia e vento localmente anche di forte intensità
FIRENZE — Il nuovo bollettino di valutazione delle criticità del centro funzionale regionale ha emesso una allerta per vento forte che scatterà dalle 8 di venerdì 4 Dicembre e si concluderà 16 ore dopo. Secondo gli esperti però "Tutto il fine settimana sarà caratterizzato da pioggia e vento localmente anche di forte intensità" quindi "Non è esclusa pertanto una proroga dell'allerta anche per i giorni successivi".
L'allerta riguarda, oltre Firenze, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
La protezione civile ha invitato a "Evitare le zone esposte, guadagnando una posizione riparata rispetto al possibile distacco di oggetti esposti o sospesi e alla conseguente caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri, come un vaso o una tegola; evitare con particolare attenzione le aree verdi e le strade alberate".
Per chi si trova in casa "Sistemare e fissare opportunamente tutti gli oggetti che nella tua abitazione o luogo di lavoro si trovino nelle aree aperte esposte agli effetti del vento e rischiano di essere trasportati dalle raffiche".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI