Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 10:14

Lo sciopero ferma tram e autobus

I mezzi del trasporto urbano su gomma e ferro sono interessati dallo sciopero nazionale proclamato dal sindacato Cobas della provincia di Firenze



FIRENZE — Lo sciopero nazionale dei trasporti di 4 ore in programma lunedì 21 Giugno 2021 coinvolge anche i mezzi pubblici della Città metropolitana.

L'astensione dal lavoro è stata proclamata dai Cobas, per chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e il miglioramento delle condizioni lavorative.

Lo sciopero, di 4 ore, coinvolge anche il servizio della tramvia, dalle 22 fino alla fine del servizio, fascia oraria in cui il servizio non sarà garantito e la regolarità dipenderà dalle adesioni allo sciopero ma Gest ha fatto sapere che "Il tasso di adesione dei precedenti scioperi proclamati dalla medesima sigla sindacali è stato pari allo 0%".

L'azienda Ataf degli autobus urbani ha spiegato che in merito allo sciopero proclamato da Adl Cobas, Cobas del lavoro privato e Cub Trasporti l'esecutivo provinciale di Firenze Cobas del lavoro privato ha comunicato che vi aderirà dalle 22 alle 2 per le ultime 4 ore del turno di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha diramato un'allerta gialla che interesserà le zone interne della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità