Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 04 maggio 2017 ore 16:14

Lo scalo a Madrid inchioda il latitante

E' stato consegnato alla polizia italiana l'uomo arrestato ad aprile in Spagna dopo la condanna per il fallimento di una ditta fiorentina



FIRENZE — L'uomo, un 44enne di Forlì, era stato condannato dal tribunale di Firenze per il fallimento di una ditta fiorentina specializzata in calzature antinfortunistiche e dal 2015 era latitante. Le accuse sono di bancarotta fraudolenta transnazionale, infedeltà patrimoniale, ricorso abusivo al credito e truffa. 

La polizia di frontiera spagnola lo ha arrestato lo scorso 12 aprile durante lo scalo di un volo proveniente da Santo Domingo e diretto a Bologna. Ieri è stato preso in consegna dalla polizia di Stato in servizio all'aeroporto di Roma Fiumicino.

Secondo quanto accertato dalla guardia di finanza, l'uomo, insieme al fratello e e a un uomo di origine bosniaca, arrestati rispettivamente nel 2015 e nel 2016 nell'ambito dell'inchiesta, avrebbe sottratto l'impresa di beni per oltre 13 milioni di euro. 

Altre tre persone sono state arrestate nel corso delle indagini: il direttore commerciale dell'azienda, un commercialista e un avvocato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità