Cronaca giovedì 04 maggio 2017 ore 16:14
Lo scalo a Madrid inchioda il latitante

E' stato consegnato alla polizia italiana l'uomo arrestato ad aprile in Spagna dopo la condanna per il fallimento di una ditta fiorentina
FIRENZE — L'uomo, un 44enne di Forlì, era stato condannato dal tribunale di Firenze per il fallimento di una ditta fiorentina specializzata in calzature antinfortunistiche e dal 2015 era latitante. Le accuse sono di bancarotta fraudolenta transnazionale, infedeltà patrimoniale, ricorso abusivo al credito e truffa.
La polizia di frontiera spagnola lo ha arrestato lo scorso 12 aprile durante lo scalo di un volo proveniente da Santo Domingo e diretto a Bologna. Ieri è stato preso in consegna dalla polizia di Stato in servizio all'aeroporto di Roma Fiumicino.
Secondo quanto accertato dalla guardia di finanza, l'uomo, insieme al fratello e e a un uomo di origine bosniaca, arrestati rispettivamente nel 2015 e nel 2016 nell'ambito dell'inchiesta, avrebbe sottratto l'impresa di beni per oltre 13 milioni di euro.
Altre tre persone sono state arrestate nel corso delle indagini: il direttore commerciale dell'azienda, un commercialista e un avvocato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI