QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 24 febbraio 2020

Cronaca giovedì 04 maggio 2017 ore 16:14

Lo scalo a Madrid inchioda il latitante

E' stato consegnato alla polizia italiana l'uomo arrestato ad aprile in Spagna dopo la condanna per il fallimento di una ditta fiorentina



FIRENZE — L'uomo, un 44enne di Forlì, era stato condannato dal tribunale di Firenze per il fallimento di una ditta fiorentina specializzata in calzature antinfortunistiche e dal 2015 era latitante. Le accuse sono di bancarotta fraudolenta transnazionale, infedeltà patrimoniale, ricorso abusivo al credito e truffa. 

La polizia di frontiera spagnola lo ha arrestato lo scorso 12 aprile durante lo scalo di un volo proveniente da Santo Domingo e diretto a Bologna. Ieri è stato preso in consegna dalla polizia di Stato in servizio all'aeroporto di Roma Fiumicino.

Secondo quanto accertato dalla guardia di finanza, l'uomo, insieme al fratello e e a un uomo di origine bosniaca, arrestati rispettivamente nel 2015 e nel 2016 nell'ambito dell'inchiesta, avrebbe sottratto l'impresa di beni per oltre 13 milioni di euro. 

Altre tre persone sono state arrestate nel corso delle indagini: il direttore commerciale dell'azienda, un commercialista e un avvocato.



Tag

Conte ai contagiati: ' Vi abbraccio, Italia vi è vicina e non vi abbandona'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca