Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca lunedì 10 aprile 2017 ore 10:25

Preso a Firenze il signore messicano della coca

La polizia ha arrestato Ruvalcaba Tomas Jesus Yarrington. Latitante dal 2012 e condannato a due ergastoli per i suoi affari con i cartelli della droga



FIRENZE — Una latitanza di quattro anni culminata in un colpo grosso della polizia messo a segno nel capoluogo toscano. Il 60enne Ruvalcaba Tomas Jesus Yarrington, già governatore dello stato del Tamaulipas in Messico ed esponente del Partito rivoluzionario istituzionale, ha sulle spalle una lunga serie di reati per associazione per delinquere, traffico internazionale di stupefacenti, riciclaggio, frode bancaria, evasione fiscale e false attestazioni in atti destinati alla pubblica autorità. 

L'uomo, condannato a due ergastoli e ricercato in campo internazionale dagli Stati Uniti ha approfittato dal 1998 delle sue cariche istituzionali per rastrellare tangenti dai narcotrafficanti messicani riconducibili al "Cartello del Golfo", agevolandoli,  in cambio, nell'esportazione di grosse partite di cocaina e marijuana negli Usa. 

Le indagini sono state condotte dal Servizio centrale operativo con la collaborazione della Squadra mobile di Cosenza e con il supporto della Squadra mobile di Firenze e la Polizia scientifica. A dare il via alle investigazioni, lo scorso febbraio, sono state le informazioni fornite dal Department of Homeland Security statunitense attraverso il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro